Powered by Blogger.

#SOCIALCHEFPIEMONTE - MASSIMO MENTASTI


Ci sono luoghi dove entri e ti senti una principessa, l’ambiente raffinato ed elegante e l’accoglienza accurata contribuiscono a farti sentire amato!


E’ quello che succede all’Ostellierie di Villa Sparina a Gavi, immersa a perdita d’occhio  tra le viti del fantastico Gavi, in uno dei territori più belli della mia regione: il Piemonte.
Grazie a #socialchefpiemonte, evento organizzato dal Biteg (borsa internazionale del Turismo Enogastronomico – Regione Piemonte) e Carlo Vischi ho avuto la fortuna di ritornare in questo magnifico relais e di godere appieno della struttura e dei meravigliosi terreni circostanti in una delle stagione più belle, che trasforma la natura in un caleidoscopio di colori.
Inoltre qui, al ristorante La Gallina potrete gustare oltre che, come avrete ben capito ottimi vini, anche la cucina raffinata dello chef  Massimo Mentasti.


Sicuramente in continua evoluzione, con piatti ed accostamenti studiati e ben bilanciati, lo chef ovviamente è sempre attento alla qualità, prediligendo ingredienti di stagione e a kilometro O.
Non mi resta che farvi sognare un po’…

Schiuma di barbabietola, piovra arrostita, fois gras e uova di trota

Risotto alla pizzaiola

Gnocchi ai funghi porcini


Insalata di gallina

Tagliolini all'astice

Agnolotti

Ice cream