Powered by Blogger.

CANEDERLI AL CAVOLO NERO



Ci sono cose e piatti che non fanno parte della mia tradizione ma che è bello riscoprire e cimentarsi nelle preparazioni; dopo la pappa al pomodoro, i passatelli, era giunta l’ora dei canederli!
Adoro la loro consistenza in un brodo caldo ed avvolgente che ci riscalda in queste giornate, e soprattutto perche'nel guscio racchiudono un sapore intenso e particolare.


200 GR CAVOLO NERO
200 GR PANE RAFFERMO
2 CUCC. LATTE
2 UOVA
20 GR PARMIGIANO
½ CIPOLLA

Tagliare il pane a dadini (senza crosta) e metterli in una ciotola e bagnarli con il poco latte.
Affettare la cipolla e saltare con le foglie di cavolo nero pulite e tagliate grossolanamente in un pentolino con un filo di olio. Lasciare cuocere con il coperchio per 10 minuti circa e poi lasciar raffreddare.
Frullare il tutto e unire al pane, aggiungere le uova e il grana.
Impastare bene in modo da ottenere un composto omogeneo, regolare di sale e all’occorrenza unire pangrattato o latte a seconda della consistenza.
Formare con le mani bagnate delle palline omogenee aiutandosi con pochissima farina.
Lasciar riposare in frigo.
Cuocere nel brodo bollente e portare a bollore per 15 minuti.

Oggi  vi vorrei parlare di di un fantastico sito   legato alla fotografia digitale.
So che molti voi tengono ricette sparse ovunque e una simpatica idea potrebbe essere quella di relegarle in un foto libro.Come si fa? Semplice,  potete appoggarivi a Blurb.
Potrete contare su stampa e rilegatura di qualità professionale e su una gamma di scelte dai fotolibri con copertina rigida, ai libri con copertina morbida in una serie di rifilature differenti semplicemente utilizzando uno dei loro strumenti online gratuiti.
 Scopri come pubblicare un libro e molto altro con i loro suggerimenti e tutorial gratuiti  guardando  il  video su BookSmart per scoprire come è facile creare un fotolibro da mostrare agli amici.
Registratevi e iscrivetevi alla newsletter di Blurb per ricevere tutte le novità e tutte le offerte promozionali!