Powered by Blogger.

PER TUTTI I GUSTI - TRENTINO



Alla fine del viaggio in autostrada c’è un insegna ad accogliermi e un edificio che ormai per me è famigliare.
Ma il primo piano è il centro pulsante e quando varco le porte del Canneto allora ho proprio l’impressione di essere in mezzo a degli amici.
Sono ripresi gli eventi di Per Tutti i gusti la manifestazione organizzata da Carlo Vischi in collaborazione con Le Stelle si incontrano,  La Feltrinelli e Cucina Gourmet questa volta ha ospitato gli chef del Trentino, che si sono alternati nelle cooking class e hanno dato vita ad una cena fantastica con piatti che riportano l’attenzione su ingredienti naturali di una terra che in larga parte rimane incontaminata.
Grazie a produttori e a cooperative che hanno a cuore la genuinità dei prodotti (MieliThun
Trota Oro, PastificioFelicetti, Trentingrana, Linea Carni Sighel, Olio Extra Vergine Garda Trentino, Trento Doc) e all’estro degli chef ospitati che li hanno utilizzati abbiamo degustato piatti memorabili.
Chef Alfio Ghezzi
Chiocciole di Kamut monograno Felicetti con salsa al Trentingrana e caffè
Chef Stefano Bertoni
Filetti di Coregone Alla Gardesana con spinacini e limone condito

Chef Alfredo Chiocchetti
Cubo di salmerino di Preore con sedano rapa, sentore di capra crescione e jus di lamponi

Chef Diego Rigotti
Cremoso al miele di coriandolo, lamponi, terra di cioccolato alla cannella e pere disidratate


Ma come sempre Carlo Vischi “postilla” alla fine degli applausi finali, tutto questo non sarebbe possibile senza un team  affiatato in sala, capitanati da Sebastiano Pira, e in cucina dove padroneggia lo chef più carismatico e mediatico del web Enrico Fiorentini.
Enrico, di cui potete seguire le imprese nel suo blog, gestisce e affianca i suoi uomini:Gianni Gerratana che si è dedicato alla creazione di bellissimi cestini e pane fragrante e speziato, e a Roberto Caruso, che uomo di poche parole ma di doti culinarie indiscusse ha impeccabilmente preparato fantastici finger food, in uno scenario in tema con la stagione!





Di questo fantastico team di chef fa parte anche Carlo Molon, ma per chi lo conosce e lo segue, sa che ci sta riservando una bellissima sorpresa che speriamo di poter condividere sui social networks molto presto!