Powered by Blogger.

NEW YORK

 Buongiorno! siete tornati dalle vacanze o siete i classici vacanzieri di Agosto?
io purtroppo ho finito ma vi lascio alcuni consigli utili su chi è in viaggio per New York ma non sulle cose da vedere perchè sono molte e ognuno si deve basare sui propri interessi e tempi.






- Dall'aeroporto JFK al centro città è comodissima la metro fino a Jamaica Station dove poi ci sarà quella che vi porta sia a downtown che uptown.
- Prendete sempre un hotel in centro intanto il bello di girare New York è godervela a piedi con il naso all'in sù e se proprio dovete spostarvi con i mezzi locali si pagano facilmente appoggiando la carta contactless.








- in linea di massima è una città non pericolosa almeno nelle zone turistiche ma preparatevi a vedere tanti barboni per strada completamente fatti
- se avete qualche giorno in più è bello e molto comodo andare un giorno a Coney Island; 45 minuti di metro vi catapulteranno in un ambiente completamente diverso e rilassato con spiagge molto belle e ben servite.






- portatevi dietro le borracce e usufruite delle fontanelle o la tap water (acqua filtrata) nei ristoranti: in bottiglia l'acqua ha dei bei costi
- l'America si avvia verso l'eliminazione delle sigarette, per cui se fumate fate attenzione a dove è permesso
- se volete mangiare un po' più sano e a prezzi modici esistono catene di supermercati come Essen o Whole food  Market che hanno dei self service all'interno con moltissima varietà.






Per qualsiasi altra domanda non esitare a contattarmi!