Powered by Blogger.

VENEZIA

 Ormai non conto più le volte che sono stata a Venezia ma ogni volta è una continua scoperta di nuovi angoli, spazi segreti, porte nascoste, cortili romantici e storie.




Venezia ha da sempre il suo fascino e vi posso consigliare due giri e due posti dove mangiare veramente particolari.
Innanzitutto non mancate la visita allo Squero di San Trovaso, l'unico dove ancora si costruiscono le gondole a mano e che richiede un lungo elenco di artigiani e di maestria che ne rimarrete affascinati.


Le visite si possono prenotare ma essendo volontarie sarà gradita un'offerta; capirete davvero molto di più sul simbolo e il sostentamento di questa città.
Altro giro che vi consiglio è di prenotarvi un tour serale (magari a tema, noi abbiamo fatto quello di Halloween) con le guide di VivoVenetia perchè scoprirete angoli e storie davvero curiose.
Imperdibile la libreria acqua alta, per la moltitudine di libri nuovi e vecchi, accatastati insieme ad altri che si sono bagnati ripetutamente con l'acqua alta: ha davvero un fascino particolare!



Per mangiare ovviamente l'offerta è infinita ma attenzione: evitate i posti turistici e piuttosto chiedete agli universitari.
Se volete mangiare bene vi consiglio Trattoria Pontini e anche La bottiglia,  ottimo, sia per lo Spritz che per i panini con focaccia da loro prodotta.





In ogni caso potete seguire ulteriori consigli sulla mia pagina Instagram.

Nessun commento

I vostri commenti sono preziosi: grazie! Per ragioni di spam non posso accettare commenti anonimi perciò vi ricordo che, se commentate con un account registrato, ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.