Powered by Blogger.

ZUCCHINE ALLA SENAPE E MENTA CON FILETTO DI SALMONE SOTT'OLIO

D'estate anche le cene sul terrazzo con gli amici possono diventare delle noie se non abbiamo ben in mente qualche semplice portata fresca da servire.
Penso che dobbiamo prendere spunto dalle verdure freschissime e saporite che questa stagione ci può regalare, come le piccole zucchine fresche e tenere.
Se dal vostro ortolano di fiducia trovate le zucchine con i fiori meglio ancora perchè i fiori fritti saranno un ottimo complemento al piatto. Personalmente ho aggiunto anche la senape, perchè ha proprietà benefiche e facilita la digestione e combatte il caldo.



ZUCCHINE ALLA SENAPE E MENTA CON FILETTO DI SALMONE SOTT'OLIO

2 filetti di salmone
4 piccole zucchine fresche di piccole dimensioni
1 spicchio d'aglio
olio q.b.
Menta qualche fogliolina
1 cucchiaino di senape in polvere


Pulire le zucchine e tagliarle a brunoise.
In un pentolino con un filo di olio unire lo spicchio d'aglio, la senape e appena sfrigola l'olio aggiungere le zucchine e farle saltare.
Serviranno pochi minuti per renderli morbide ma ancora croccanti.
Per ultimo prima di togliere dal fuoco aggiungere un po' di menta tritata.
Servire nel piatto e sopra disporre il filetto di salmone. 


Nessun commento

I vostri commenti sono preziosi: grazie! Per ragioni di spam non posso accettare commenti anonimi perciò vi ricordo che, se commentate con un account registrato, ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.