Vi ho raccontato quello che è preceduto il mio viaggio, cioè lo splendido pranzo allo Sheraton ma non ancora il viaggio in se stesso: la crociera nell’Oman con la Costa Crociere che ringrazio per il trattamento di favore accordatomi.
La nave si è subito spinta verso Muscat, antica città che conserva ancora il suo fascino intatto con la moschea con il tappeto più grande al mondo.
La nave ha ripreso verso Fujiarah Khor Fakkan, per una escursione nel deserto e a Khasab , porto di contrabbandieri ma ancora intatto e dove è possibile avvistare numerosi delfini.
Il viaggio poi è proseguito verso Abu Dhabi, che, nonostante i crescenti grattacieli mantiene ancora un fascino intatto e di cui simbolo, la moschea, gioiello e culmine della maestria degli artigiani.
Dubai invece è una città contraddittoria che conquista con i palazzi e le sue esagerazioni..
Vi lascio alle immagini ma vi consiglio anche di leggere questa intervista a Maurizio Pelli, writer che fa per “hobby” il private chef in questa città.
un joli reportage tu nous as fait voyager jusqu'à ABU DHABI les photos sont magnifiques bravo
RispondiEliminabonne journée
Che belli questi luoghi che conosco bene...sono contenta abbiano affascinato anche te :-)
RispondiEliminache posti meravigliosi...e che bello che riusciate a girare il mondo grazie anche alla passione per la cucina... io forse quest'anno riuscirò a partecipare a due eventi gastronomici per la prima volta, rimanendo comunque in Italia...complimenti!
RispondiEliminabellissime foto e che luoghi affascinanti! buona domenica :)
RispondiEliminacaspita, che meraviglia!!!
RispondiEliminaNon ho parole.....sempre fortunata tu!!
RispondiEliminaE i bimbi, sono stati conquistati?? ......dai racconta!
Bellissime foto e una voglia matta di viaggiare. :)
RispondiEliminaRosalba
La moschea è davvero mozzafiato! grazie, i racconti di viaggio aprono sempre la mente e gli occhi.
RispondiEliminaSono posti veramente che incantano e affascinano x il contrasto tra "vecchio" e nuovo!!!
RispondiEliminaWAW posto fantastico, non ci sono mai stata, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaluogo spettacolare, ti invidio. Un bacione
RispondiEliminaTrès jolies photos qui me rappellent que finalement je connais très peu cette région du monde! Tu as dû faire un beau voyage dépaysant!
RispondiEliminaBises,
Lou
che viaggio splendido lucy! di tutti i posti citati conosco solo dubai che mi ha conquistata proprio x tutte le sue contraddizioni ma aspiro a vedere prima o poi anche tutto il resto!
RispondiEliminaBacioni
che viaggio splendido lucy! di tutti i posti citati conosco solo dubai che mi ha conquistata proprio x tutte le sue contraddizioni ma aspiro a vedere prima o poi anche tutto il resto!
RispondiEliminaBacioni
Mi piace sempre un sacco leggere di viaggi! Questi posti ancora mi mancano,che belle le tue foto! Un abbraccio!
RispondiEliminaSplendide fotografie.....
RispondiEliminaBel giro, belle foto, e splendidi luoghi! Sono stato a Dubai un paio di settimane fa per lavoro, è stata una piacevole sorpresa.
RispondiElimina