Powered by Blogger.

MY 7 LINKS PROJECT-un tuffo nel passato


Grazie a Saretta che mi ha passato la staffetta e anche complice il fatto che ho finalmente messo in archivio tutte le mie ricette ho potuto fare un vero e proprio tuffo nel passato.
Non mi immaginavo di aver postato così tante ricette che alla fine però riflettono il mio carattere e i mei stati d'animo.
Ma eccoci allora alla mia classifica!!!...ogni tanto ammetto, ho barato un po':

Post più bello forse è quello che coniuga una bellissima gita, una ricetta veloce, sfiziosa e gustosa e l'incontro con persone vere e simpatiche, quello sul salame.
Ma se devo essere sincera è dura scegliere perchè ogni momento condiviso con voi è bello, (tipo questo), perchè tanto è stato l'affetto che ho sentito dal mondo blogger.


Post più controverso...più che usare questa parola direi sfortunato quello della zuppetta di stagione verde, tanto che ho paura a ha mettere il link.
Per ben tre volte questo post è stato perso, cancellato e poi risorto!
Adoro le foto, adoro la ricetta che è un vero inno alla primavera ma per qualche scherzo del destino la prima volta che lo postai non partì il sistema per cui dovetti bisticciare per mettere il post.
Il giorno dopo blogger fece le bizze e mi cancellò letteralmente il post con tutti i commenti.
Prontamente lo rimisi ma a distanza di mesi, non chiedetemi il motivo, mettendo un po' a posto l'ho cancellai.
Fui presa dalla disperazione e ormai mi rassegnai quando, creando l'archivio, mi accorsi che era ritornato, come per miracolo ma ancora oggi al solo nominarlo ho paura!


 Post il cui successo mi ha sorpresa è stato quello dei dischi volanti, forse per il formato della pasta o forse per la maniera scherzosa in cui la introdussi.
Per me fu divertente creare quel post perchè in fin dei conti nacque da un atttimo di ilarità a tavola con mio figlio e la ricetta veloce è ormai molto collaudata. 


Post di cui vado più fiera è uno degli ultimi, quello del rotolo ai cachi, semplicemente perchè come detto nel post non mi era mai riuscito questo dolce dall'apparenza semplice e con questa ricetta ci riuscii e in casa persino la mamma si stupì e non ci credette.
Non posso però non menzionare anche questo, perchè......fu l'inizio di una lunga storia!


Post più popolare è un dolce romantico e sicuramente bellissimo, una torta paradiso alle fragole.
Non stento a crederlo perchè mi innamoro sempre di quei colori, di quel dolce che riserva un piacevole ricordo e anche della foto, un po' studiata ma molto romatica.


Post che non ha avuto il successo che si meritava è un bel piattone di lasagne e non chiedetemi il motivo. 
A me è piaciuta moltissimo la ricetta e devo dire che in casa è stato apprezzatissimo ma non ho avuto il riscontro che avrei voluto. 


Post più utile ...in tanti hanno apprezzato questa calamarata soprattutto per l'uso di questo pesce, la gallinella, che viene invece di solito usato per le zuppe ma invece è molto delicato e adattissimo e ben equilibrato in questa ricetta.

Spero che avete gradito questo mio tuffo nel passato e orala mia staffetta passa a (sperando non siano già state scelte):
Simona e quindi anche a Sonia di L'albero della carambola
Imma di Dolci a gogo 
Letizia di Diario di cucina
Raffy di Raffy e i suoi pasticci
Stefania di Cool and chic confidential

A presto, da loro!