Grazie a Saretta che mi ha passato la staffetta e anche complice il fatto che ho finalmente messo in archivio tutte le mie ricette ho potuto fare un vero e proprio tuffo nel passato.
Non mi immaginavo di aver postato così tante ricette che alla fine però riflettono il mio carattere e i mei stati d'animo.
Ma eccoci allora alla mia classifica!!!...ogni tanto ammetto, ho barato un po':
Post più bello forse è quello che coniuga una bellissima gita, una ricetta veloce, sfiziosa e gustosa e l'incontro con persone vere e simpatiche, quello sul salame.
Ma se devo essere sincera è dura scegliere perchè ogni momento condiviso con voi è bello, (tipo questo), perchè tanto è stato l'affetto che ho sentito dal mondo blogger.
Post più controverso...più che usare questa parola direi sfortunato quello della zuppetta di stagione verde, tanto che ho paura a ha mettere il link.
Per ben tre volte questo post è stato perso, cancellato e poi risorto!
Adoro le foto, adoro la ricetta che è un vero inno alla primavera ma per qualche scherzo del destino la prima volta che lo postai non partì il sistema per cui dovetti bisticciare per mettere il post.
Il giorno dopo blogger fece le bizze e mi cancellò letteralmente il post con tutti i commenti.
Prontamente lo rimisi ma a distanza di mesi, non chiedetemi il motivo, mettendo un po' a posto l'ho cancellai.
Fui presa dalla disperazione e ormai mi rassegnai quando, creando l'archivio, mi accorsi che era ritornato, come per miracolo ma ancora oggi al solo nominarlo ho paura!
Post il cui successo mi ha sorpresa è stato quello dei dischi volanti, forse per il formato della pasta o forse per la maniera scherzosa in cui la introdussi.
Per me fu divertente creare quel post perchè in fin dei conti nacque da un atttimo di ilarità a tavola con mio figlio e la ricetta veloce è ormai molto collaudata.
Post di cui vado più fiera è uno degli ultimi, quello del rotolo ai cachi, semplicemente perchè come detto nel post non mi era mai riuscito questo dolce dall'apparenza semplice e con questa ricetta ci riuscii e in casa persino la mamma si stupì e non ci credette.
Non posso però non menzionare anche questo, perchè......fu l'inizio di una lunga storia!
Post più popolare è un dolce romantico e sicuramente bellissimo, una torta paradiso alle fragole.
Non stento a crederlo perchè mi innamoro sempre di quei colori, di quel dolce che riserva un piacevole ricordo e anche della foto, un po' studiata ma molto romatica.
Post che non ha avuto il successo che si meritava è un bel piattone di lasagne e non chiedetemi il motivo.
A me è piaciuta moltissimo la ricetta e devo dire che in casa è stato apprezzatissimo ma non ho avuto il riscontro che avrei voluto.
Post più utile ...in tanti hanno apprezzato questa calamarata soprattutto per l'uso di questo pesce, la gallinella, che viene invece di solito usato per le zuppe ma invece è molto delicato e adattissimo e ben equilibrato in questa ricetta.
Spero che avete gradito questo mio tuffo nel passato e orala mia staffetta passa a (sperando non siano già state scelte):
Simona e quindi anche a Sonia di L'albero della carambola
Imma di Dolci a gogo
Letizia di Diario di cucina
Raffy di Raffy e i suoi pasticci
Stefania di Cool and chic confidential
A presto, da loro!
Simona e quindi anche a Sonia di L'albero della carambola
Imma di Dolci a gogo
Letizia di Diario di cucina
Raffy di Raffy e i suoi pasticci
Stefania di Cool and chic confidential
A presto, da loro!
che belle ricette che hai raccolto..è simpatico leggerle con le loro storie..
RispondiEliminaBellissimo viaggio gustsoso e piacevolissimo...grazie cara per aver pensato a me :)
RispondiEliminaBuona giornata
Ho riso un'ora con la storia del post "infestato"...Cosa avrai mai fati di male a quel passato?! I post che hai scelto me li ricordavo quasi tutti e come non concordare su quello del concorso che ci ha fatto conoscere?! Bella anche quella torta paradiso che non ricordavo! Un bacione
RispondiEliminatutte strepitose... grazie per avermi passato la staffetta!!un bacio
RispondiEliminaci sto lavorando anch'io, è un'iniziativa bellissima!
RispondiEliminaEro molto curioso di ricette....sembrano tutti deliziosi....addio...
RispondiEliminaQue de gourmandises .. Tes photos sont superbes, bravo!
RispondiEliminaBise
Ma grazie Lucy!!!! Siamo felicissime di essere tra le tue "staffettate" :-) adesso ci raduneremo una sera a scegliere i post... leggere i tuoi è stato bellissimo...proprio carina questa iniziativa! Un abbraccio
RispondiEliminasimo
Vaya recopilación de recetas son todas estupendas y me parece bien que las pongas todas juntas.
RispondiEliminaBesos,
Ottima scelta tesoro piatti davvero splendidi e che aprlano molto di te!!baci,Imma
RispondiEliminache bei post, complimenti. Se ti va ho aperto un contest dedicato al Natale. Mi farebbe piacere se partecipassi. In premio ci saranno prodotti Pavonidea
RispondiEliminahttp://zuccherofarina.blogspot.com/2011/11/il-dolce-contest-di-natale-con.html
ti aspetto!
Bellissimi post, davvero! Quello della zuppetta mi ha fatto morire dalle risate! Ora vado a rivedere un po' di ricette che mi sono persa! ^_^
RispondiEliminache tripudio di tricette una migliore dell'altra complimenti mi sono aggiunta spero che verrai a trovarmi
RispondiEliminaquesto post è una carrellata meravigliosa,una cartell acolori stupenda!complimenti davvero MARIKA
RispondiEliminama quante cose mi ero persa!! Meravigliosa quella torta paradiso alle fragole e strepitosi i colori di quella zuppetta verde!
RispondiEliminama le lasagne parlano da sole...forse, semplicemente, hai ammutolito tutti con la visione della loro bontà...un po' come la Roma insomma: non si discute, si ama! (non sono tifosa, ma sento ripetere questa frase da tutti gli uomini della mia famiglia-d'origine e attuale- praticamente da quando ero in fasce...allora ogni tanto me la rivendo!!).
Baci, bravissima!
Mi è piaciuto molto la storia e le foto e ricette ritorno al passato. Saluti da Madrid
RispondiEliminaE' davvero divertente leggere questa serie di post in cui tutte voi ripercorrete la storia dei vostri blog...
RispondiEliminaalla prossima
Ale
PS. il rotolo ai cachi è bellissimo
un bel viaggio tra le tue bontà!
RispondiEliminache bella quella calamarata, ho voglia di pasta! :P
Greetings from Finland. This blog is nice to explore, through other countries, people, culture and nature. Come and you look at pictures Teuvo blog and tell all your friends that they too would look Teuvo photos to your country's flag would rise higher than the blog my flag collection. Thank you Teuvo Vehkalahti Finland
RispondiEliminaAspettavo questo post ed è stato piacere rivedere dei post che ho amato anch'io e di scoprirne di nuovi :D
RispondiEliminaLucy ,
RispondiEliminaEsta tudo com um aspecto delicioso... Gostei muito de todas as sugestões. Parabéns por partilhar estas maravilhas : )
Beijinhos!
Splendide ricette Lucy, complimenti davvero!!!!
RispondiEliminaMa quante specialità, che fame!
RispondiEliminaE questa paradiso alle fragole...che meraviglia!
Grazie per essere passata da me, il Gattoni ti saluta!
Bellissima carellata di ricette! Complimenti! Ciao
RispondiEliminaTutte molto belle, complimenti.
RispondiEliminaad ogni post, resto a bocca aperta... e gocciolante...
RispondiElimina