FAGOTTINI IN PASTA PHILLO DI KEFIR E PROVOLONE PICCANTE
martedì 14 settembre 2010Ha fatto un lungo viaggio, poi forse si è anche perso, di sicuro eravamo preoccupate e tanto ci siamo sentite per sapere la sua sorte, poi, un bel pomeriggio, quando ormai lo davamo per spacciato ecco che è arrivato!
Era un po’ patito, aveva sete e fame, allora l’ho subito messo nel latte e lui pian piano si è ripreso.
Di che cosa sto parlando?! …ma del funghetto del Kefir!.
Me l’ha inviato con tanto amore Oxana ma poi nel tragitto si è perso; orsù voleva forse farsi un giretto per l’Italia del nord?...non lo sapremo mai ma quanto abbiamo penato pensando a lui!
Ora sta bene e così ho la mia produzione di Kefir.
L’ho lasciato riprendersi un po’ e poi ho iniziato ad usarlo in cucina; sicuramente è molto versatile e il suo gusto è molto particolare.
Ecco la mia prima ricettina: fagottini di kefir con provola piccante e pomodori secchi
Per una volta perdonatemi non ci sono le misure precise anche perché sono andata ad occhio e voi potete regolarvi a vostro piacimento.
PASTA PHILLO
PROVOLONE PICCANTE
ERBA CIPOLLINA
POMODORI SECCHI SOTT’OLIO
SALE, PEPE
Stendere la pasta phillo in quadrati abbastanza grossi. Tra uno strato e l’altro stendere un velo di Kefir con una grattugiata di provolone piccante, dei pezzettini di filetti di pomodoro secco.
Regolare di sale e pepe e sminuzzare l’erba cipollina.
Alternare gli strati di pasta phillo (almeno tre) e poi richiudere il fagottino a vostro piacimento.
Io l’ho servito accompagnato dalla mia insalatina di rucola e mirtilli (se te la fossi persa cliccaqui).
Vi faccio vedere anche questo cestino che ora è vuoto ma domani sera sarà riempito dei bigliettini di tutte le ricette partecipanti al contest per l'estrazione dei vincitori!