Powered by Blogger.

TRICOLORE

Va bene abbiamo perso ma per la verità non ci abbiamo creduto neanche dall'inizio.Colpa della formazione, colpa dell'allenatore?! non sono di certo qui a mettermi a fare una discussione sul calcio di cui invece i giornali ne sono pieni: primo perché sono molto sportiva ma non mi interessa il calcio e non ne capisco niente e per secondo motivo perché comunque non trovo giusto che i giocatori di calcio siano così strapagati, a scapito comunque di altri sportivi che si impegnano duramente una vita per guadagnare molto molto meno.
Ma a parte la premessa sono comunque nazionalista per cui se proprio devo tifare una squadra, voto per il bel tricolore e non per altre squadre solo per ripicca o perché hanno giocatori più belli e attraenti!
Quattro anni fa eravamo sul carro dei vincitori ora siamo ridicolizzati da tutti, beh, peccato, dalle sconfitte possono sempre nascere delle belle riflessioni e dei propositi per il futuro, non sono calcisticamente parlando!.
Continuiamo comunque a sollevare in alto i colori verde, bianco e rosso e vedrete che la prossima volta vinceremo di nuovo tutti insieme!
Anche se perdenti è giusto fare un dolce per la nostra squadra, "mousse di cioccolato bianco e ciliegie e caramello alla menta".
Così partecipo al fantastico contest di l'eco nel mondo di Luby.
Bella questa iniziativa così colorata vero?.. partecipate anche Voi!



X IL CARAMELLO
100 GR ACQUA
50 GR ZUCCHERO
FOGLIE DI MENTA FRESCHE
1 GOCCIO DI VODKA

Tritare a velo lo zucchero con la menta fresca.
Preparare un caramello con lo zucchero a velo alla menta, l'acqua e la vodka.
Quando inizia a rapprendersi togliere dal fuoco e filtrare.
Versare il caramello nel fondo del bicchiere


X LA CREMA
100 GR CIOCCOLATO BIANCO BUONO
250 ML YOGURT BIANCO GRECO

CILIEGIE

Far sciogliere a bagnomaria il cioccolato, toglierlo dal fuoco e amalgamare con lo yogurt.
Con un sac à poche versare la crema sopra il caramello e servire con le ciliege tagliate a metà.