lunedì 25 ottobre 2010

SALONE DEL GUSTO






Per oggi niente ricette ma solo il racconto di una meravigliosa esperienza vissuta questo week end al Salone del Gusto a Torino.
Da quando ho aperto il blog, e voi sapete da non poi molto tempo, ho ricevuto molte soddisfazioni apprezzate moltissimo soprattutto per me che sono fondamentalmente una persona che non si mette in mostra, un po' timida e soprattutto schiva a farsi notare.
Tanti sono stati i momenti magici: per primo indubbiamente l'emozione della performance e il raccontare ad un pubblico il mio piatto e che cosa rappresenta per me.
Ma questo evento non avrebbe avuto senso senza l'animo delle persone che ci ruotavano attorno, l'incontro reale con tante food bloggers, persone stupende, che fanno grandi i loro blog :Lidya,Maria Teresa e Marie (loro lo sanno che per me rappresentavano il top e quindi inavvicinabili ma poi lì ho scoperto che sono due ragazze fantastiche),Elvira, Giovanna, Chiara,Twostella,Ambra, Sonia, Daniela e tante altre e scusate se non vi ho citato tutte, cuori e anime di blogs bellissimi, donne accomunate da una passione in comune, la cucina, ma soprattutto persone reali che trasmettono nelle loro ricette le loro personalità.




Tra tutte queste ovviamente lei, Sara, con cui abbiamo condiviso tutto dall'inizio alla fine, gioie e dolori (tra questi ci metterei solo la stanchezza e i soldi spesi poi al salone per comprare ogni prelibatezza): veramente una ragazza eccezionale, dalla personalità solare e dirompente che ti mette allegria!(dai che ne vedremo ancora delle belle insieme!)




Indimenticabile anche l'incontro con Sigrid, oserei dire la mamma di tutti i food bloggers italiani, che mi ha insegnato che sicuramente la miglior cosa è mettere nel blog spontaneità e genuinità cercando sempre di essere più reali possibili, nelle parole così come nelle nostre ricette.






E tutto intorno a noi l'azienda Garofalo, che ha organizzato tutto alla perfezione, una coordinazione meravigliosa che sicuramente ha permesso questo grande successo e ha messo soprattutto a nostro agio, noi foood bloggers in scena, di solito abituati a stare dietro al vetro di un computer che ci oscura e ci protegge.
E a questo punto partono sicuramente i ringraziamenti a tutti gli organizzatori dalla stessa Garofalo che ha creduto in noi: a Emidio Mansi, direttore commerciale e persona veramente squisita che ha dovuto fare da giudice nel concorso, Giorgio, l'organizzatore di tutto, l'uomo che tutto ha risolto con nonchalance, a Laura per la spesa e parte tecnica, la signora Palmira veramente unica e instancabile, e poi ovviamente tutto lo staff che ha reso il pubblico a proprio agio e desideriosi di assaggiare la nostra pasta.
E per ultimo un ringraziamento doveroso e ufficiale a Daniele, lo chef che ci ha affiancato, che soprattutto mi ha fatto ridere quando la tensione per la prestazione era alta, che ha assaggiato e che ha permesso la riuscita eccellente del mio piatto. Grazie!



Alla fine posso solo aggiungere che sono orgogliosa di aver preso parte a questo avvenimento e di esserne stata anche per un pochino la protagonista.
Grazie di cuore a tutti!
E adesso le foto di momenti rubati a questa bella esperienza, lasciate così senza ritocchi propri per darvi un'idea più reale di quello che ho vissuto........e così potrete anche dare un volto a me che fino adesso avevo evitato di farmi fotografare!!!!






34 commenti:

  1. Contenta di averti conosciuta, anche se per poco tempo1
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Grande!!!!Che foto!!Raccontano la storia di un successo!!!E anche la storia di amicizie che nascono, di persone che diventano reali con cui si è condivisa un'esperienza davvero unica!Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  3. Dalle foto si nota un po' di tensione iniziale, ma durante la spiegazione tutto si è svolto in modo molto naturale, brava Lucia! p.s.: il piatto, già assaggiato in anteprima, anche a Torino ha avuto un bel successo!

    RispondiElimina
  4. Lucia GRAZIE!Condivido ogni tua singola parola del post e ti ringrazio per il bellissimo panegirico nei miei confronti...Sono rimasta piacevolmente colpita e come dici tu ne vedremo delle belle insieme ;-) Un grosso bacione

    RispondiElimina
  5. Che bella esperienza!!!...bravissima Lucy...te lo meriti davvero!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Grazie a te cara per aver condiviso con tutte noi questa indimenticabile esperienza. Ti sei meritata questo successo, un bacione grande

    P.S. e se anche una bella bionda molto fotogenica ^__^

    RispondiElimina
  7. Lucy, ma quanto ci siamo divertiti!!!!
    E' stata una bellissima esperienza ed è stato un gran piacere conoscerti.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  8. Bellissime le tue immagini e le tue parole..... magari la prossima volta riusciamo anche a conoscerci!
    Bacissimi, Fabi

    RispondiElimina
  9. Ciao! Grazie della tua visita, sono contenta di averti scoperta, d'ora in poi ti seguo. Complimenti per la tua performance in pubblico, deve essere stata una bellissima esperienza. Saluti da Madrid.

    RispondiElimina
  10. sei riuscita ad emozionarmi... riesci a trasmettere quello che hai meravigliosamente provato...mi dispiace solo non averti incontrata anch’io sono passata al salone ma facendo solo un giretto da curiosa per gli stand.. un bacio grande e ancora complimenti tutti meritatissimi...

    RispondiElimina
  11. che bellissima esperienza, è come se fossimo state con te!!! complimentoni!!! te lo meriti!
    kiss
    Pina e lia

    RispondiElimina
  12. complimentissimi!!!!!!!!
    una esperienza bellissima!!!!
    immagino quante emozioni e soddisfazioni!!!!
    baci

    RispondiElimina
  13. Lucy, tesoro, dev'essere stata una soddisfazione immensa, oltre che un'esperienza memorabile e gratificante. Sono felicissima per te!

    RispondiElimina
  14. Che bella esperienza dev'essere stata.. mi sarebbe piaciuto esserci, ma non ce l'ho fatta! Magari l'anno prossimo..
    Oggi il nostro blog compie un mese e abbiamo deciso di festeggiare lanciando il nostro primo contest "Ricrea la ricetta". Partecipare è facilissimo, basta fare una nostra ricetta, scattare una foto e mandarcela! Trovi tutte le istruzioni qui http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/2010/10/il-primo-contest-delle-cioccolatine.html
    Ci piacerebbe molto se partecipassi!!
    Marzia, Giovanna, Laura

    RispondiElimina
  15. ho letto il tuo post e nel leggerlo sentivo la tua emozione e la tua gioia ma nello stesso momento hai provato nuove e belle emozioni che ti rendano unica..questo evento te lo sei meritato...anch io sono molto timida e non saprei se una cosa del genere riuscirei a gestirla..secondo me chiuderei a riccio..:)
    un abbraccio fortissimo cara lucy..
    lia

    RispondiElimina
  16. Beh, Lucia.......i complimenti sono d'obbligo anche se paiono scontati.....
    sei stata bravissima!!!
    immagino la soddisfazione!!!
    un abbraccio, MARA

    RispondiElimina
  17. Ciao Lucy! Piacere di vederti! :) Complimenti a te e alle tue colleghe...deve essere stata proprio un'esperienza entusiasmante quanto emozionante!!! Un bacio!
    Veronica

    RispondiElimina
  18. Lucy,
    grazie mille per il tuo messaggio che mi ha permesso di scoprire il tuo blog.
    Da adesso ti seguo così non ti perdo più di vista!
    ...Ma cavoli...tu sei una professionista!!!!
    A presto,
    Barbara

    RispondiElimina
  19. Cara Lucia,
    anche noi come sai molto emozionate dalla cosa in sè, siamo state molto felici di aver incontrato altre foodbloger ma soprattutto altre Persone. Grazie delle tue parole e grazie soprattutto del tempo speso a raccontarci con grande serenità. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  20. E per una volta BASTA MODESTIA! Non sei stata "un pochino" protagonista, siete stati I protagonisti, e dulcis in fundo hai fatto una ricetta splendida ed apprezzatissima.
    Ma soprattutto sei stata Gente del Fud.
    Per tutto questo siamo noi che ringraziamo te!

    RispondiElimina
  21. Ciao Lucy ! ma che emozione vederti !! E che emozione per te essere là in cattedra a spiegare, parlare, fare... ! complimenti, sono felice per te, è indubbiamente un'esperienza straordinaria ma che darà inizio a conoscenze, confronti e altre belle cose.... Bravissima, un bacio !!!

    RispondiElimina
  22. Ecco! Lo sapevo che mi sarei persa una mega giornata! :-(
    Scusami, ma non mi è proprio stato possibile venire a fare il tifo per te! Sono però felice di sentire che è stato così emozionante!
    Complimenti ancora!

    RispondiElimina
  23. @ daniela, ambra, lydia, e marie e mate...l'incontro con voi è stata la parte più bella e reale
    @ saretta...senza di te nulla sarebbe stato uguale
    @ emidio...una sola parola, grazie!
    @ pat...dopo l'anteprima un altro assaggio, golosona!
    @ eliana...gracias
    @ federica...pensi che sono anche fotogenica?!...grazie!
    @ fabiana...prima o poi ce la faremo
    @ vanessa, pina e lia, chiara e onde99, maetta e stefano e veronica...grazie un'esperienza che auguro a tutte
    @ fabi...grazie di seguirmi e bacioni alla tua bella città
    @ fabiana..potevi farti conoscere!uffi
    @ marzia...ci proverò grazie
    @ barbara...adesso non esagerare!
    @ rossella...si hai ragione può essere l'inizio di tante belle cose!
    @ illuppoloselvatico...infatti ti ho pensato e mi dispiace molto non averti conosciuto

    RispondiElimina
  24. COMPLIMENTI!!!!VEDO CHE LA TUA RICETTA è STATA MOLTO GRADITA !!!!FIGURONE COME AL SOLITO NON AVEVO DUBBI !!!!

    RispondiElimina
  25. cara lucy si vede che sei timida dalle foto, ma è andato tutto bene (secondo me hai fatto un figurone) a quanto pare e ti sei anche divertita! sono contento per te :)
    l'anno prox vengo anch'io!!! a presto

    RispondiElimina
  26. quel plaisir de te voir sur photo tu es toute belle
    ça doit être une bonne expérience pour toi de découvrir les bonnes choses je trouve que c'est une bonne idée de se rencontrer entre blogueuses félicitation encore une fois
    bonne soirée

    RispondiElimina
  27. Sono proprio contenta del tuo emozionante racconto che mi ha permesso di "sbirciare" il tuo momento :-)
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  28. io non ci sono stato e quindi grazie del contributo, ma è molto bello vedervi cosi tutte quante tutte belle e brave

    RispondiElimina
  29. Che bellissima esperienza,grazie per la tua presentazione ,sarebbe bello poter partecipare,chissà prima o poi...Felice serata e a presto

    RispondiElimina
  30. Lucy, t'immaginavo una persona delicata e dolce, beh, ora che ti ho "vista" ne ho la certezza, sei proprio così..... bella..bella a 360°

    RispondiElimina
  31. Pronto!

    ciò fa un momento che non ero venuto qui e trovo sempre pieno di innovazioni e di belle entrate. Congratulazioni per la ta partecipazione a questo salone e la divisione che ci dai con queste riunioni e dividi buone cose.

    Gli desidero molto un buono fine settimana

    Grandi baci e molto a presto!

    RispondiElimina
  32. Sono abbastanza nuova come bloggers: ho aperto il mio solo da un mese e mezzo. Non oso considerarmi una food bloggers, perché quando guardo i vostri meravigliosi blog, pieni di foto spettacolari e di ricette straordinarie, mi sento piccola piccola. Però sono sicura di una cosa: cerco davvero di essere me stessa!
    Un bacione e grazie per aver condiviso la tua esperienza

    RispondiElimina