Powered by Blogger.

SPAGHETTI CON BRICIOLE CROCCANTI

 Si sa che la cosa più importante in cucina per gli Chef sono le padelle e i coltelli.
Quando l'attrezzatura è ottima bastano davvero pochissimi ingredienti per rendere la ricetta stupenda con pochissimo spreco di tempo, dispersione energetica e sicurezza alimentare.
Ecco perchè mi piace affidarmi a degli specialisti del settore e da quando ho provato le pentole Olav, una startup austro-tedesca, non le lascio più!.
Queste pentole dal grande design di classe, sono formate da 5 strati con un'anima in rame, che come sapete è il miglior conduttore di calore; prodotti nati da studi lunghissimi per essere alla portata di tutti ma duraturi. Infatti potete approfittare del servizio di rivestimento, grazie al quale le padelle non dovranno più essere buttate ma rivestite da loro, con un occhio di riguardo all'ambiente.


SPAGHETTI CON BRICIOLE CROCCANTI



50 g pane toscano
1 spicchio aglio
2 filetti di acciughe
20 g mandorle spellate
250 salsa di pomodoro
1 puntina di zucchero
sale, olio q.b.
prezzemolo

Tagliare il pane a piccoli cubettini e tenere da parte.
Mettere nella padella un filo di olio e lo spicchio di aglio.
Poi aggiungere i cubetti di pane e le acciughe.
Intanto che le acciughe si sfaldano, i cubetti di pane si abbrustoliscono; a questo punto aggiungere anche le mandorle tagliate a pezzetti grossolani.
Tostare qualche minuto e togliere dal fuoco meno lo spicchio di aglio.
A questo punto aggiungere la salsa rossa, lo zucchero e il sale e continuare la cottura con il coperchio per una decina di minuti intanto che l'acqua cuoce.
Quando è al dente scolare e versare nella padella, amalgamare con un filo di olio e aggiungere per ultimo il pane croccante e il prezzemolo tritato finemente,
Servire subito nei piatti



N.B.: ho un codice sconto per voi del 15%.
Basta che digitate il codice  COSI15