Powered by Blogger.

APP TOOGOODTOGO

 Oggi vi vorrei parlare di una app, Toogoodtogo che ho cosciuto in rete, senza bisogno di sponsorizzazione; quando trovo qualcosa di interessante mi piace condividerlo con voi e trovo questa applicazione davvero molto interessante e utile. Lo spreco alimentare è ormai uno dei problemi etici più spinosi e spesso a ristoratori, supermercati e bar rimane a fine giornata del cibo che diversamente andrebbe buttato.


Il cliente può ordinare, a diverse ore della giornata e, a seconda della disponibilità, delle box che possono essere di dimensioni diverse; si parte dalla box più piccola a 2.99 euro, calcolando che il suo valore sarà il triplo se comprato in altri orari.
La box è una sorpresa per cui non si può sapere cosa ci sia all'interno, unico inconveniente per chi fosse allergico a qualche cosa.
In Alessandria non vi sono moltissime realtà al momento a differenza delle grosse città, ma pian piano ho monitorato che sono in crescita.




Io sono riuscita in una settimana a provarne molti; ovviamente dovete fare attenzione agli orari perchè non tutti postano tutti i giorni e alcune sono difficili da prendere come ad esempio la pasticceria Bonadeo.
Convenientissimo e gentilissimi sia il caffè Alessandrino e Strapizzami; di qualità la box di Melchionni Caffè e abbondante e spesso presente La focacceria.; consigliatissima anche la pizza di La pizzeria Sole e Luna. Insomma sperando che molti ristoratori vi aderiscano e che siano sempre onesti.
Ora non resta a voi che provare l'App e divertirvi a scoprire cosa c'è nelle box salvando del cibo.