Powered by Blogger.

BASTIA E CORSICA FERRIES

Di questa estate strana e senza ferie mi ricorderò sicuramente dei week end lunghi che ci siamo concessi in mete a noi vicine e facilmente raggiungibili.
Avete mai pensato a come la Corsica sia così vicina e raggiungibile?!



Noi abbiamo preso il traghetto della Corsica Ferries da Savona di notte per poter usufruire delle comode cuccette e guadagnare tempo e, poichè la vacanza inizia a tavola, perchè non concedersi una fantastica cena al ristorante al tavolo?!


 Il menù è uguale su tutti i traghetti ma l'estro dello Chef vi permette di avere piatti sempre diversamente interpretati.


grigliata mista





Arrivati a Bastia ci siamo affidati ad Airb&b per la casa scegliendo una sistemazione in centro vicino al porto vecchio. Le case a Bastia in centro sono tutte alte e con scale molto ripide ma la vista è generalmente impagabile: le vie del centro sono molto caratteristiche e il porto vecchio è sicuramente il fulcro della vita serale.



Perdersi tra i vicoli, ma anche tra i monumenti storici come il palazzo del Governatore mangiando un gelato corso  uno dei biscotti tipici di questa città ne aumenta il fascino.




Noi abbiamo scelto di vedere sia le spiagge cittadine raggiungibili con il pullman gratuito ma abbiamo anche preso il treno per l'ile Rousse, (circa due ore e mezzo in un paesaggio mozzafiato) per queste bellissime spiagge cristalline che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.



Per ulteriori informazioni segui la mia pagina Instagram nella sezione Corsica.