Powered by Blogger.

ARTISTA DEL PANINO

Il concorso Artista del Panino, promosso da Agritech (gruppo Vandemoortele), leader in Europa, nel settore del frozen bakery,  in collaborazione la rivista Bargiornale, svoltosi al Sigep, è una gara culinaria aperta a baristi e operatori del food service per premiare il sandwich creativo più buono d'italia.
Fra i giudici d'eccezione di questa edizione: Chef Kumalè e Moreno Cedroni capitanati da un prorompente Chef Rubio, che hanno decretato il vincitore assoluto:Marco Carrieri.


La proclamazione avvenuta lunedì 22 gennaio allo stand Vandemoortele, ha visto salire sul podio il giovane Marco Carrieri, titolare dell'hamburgeria "Boom burger esplosioni di gusto", a Carosino in provincia di Taranto, paesino famoso per la centrale piazza con la fontana che zampilla vino.
Da appassionato globtrotter il giovane ha proposto un Bagel al sesamo di Vandemoortele,croccante all'esterno ma morbido all'interno, farcito con una svizzera di carne di vitello e suino, scamorza affumicata, gazpacho, tabasco, pesto di pistacchi siciliani e friggitelli.
Prodotti freschi, genuini in un accostamento ricercato e sicuramente fusion con la cucina mediterranea nella sua globalizzazione, hanno portato alla vittoria assoluta di questo giovane dalla carriera e passione promettente.
La foto infatti invita subito  all'assaggio ed è il caso di dire #farciscilotu