Powered by Blogger.

DA DIEGO

Aprire un ristorante di pesce in una città come Alessandria è sicuramente un azzardo ma è stato ben accolto dai cittadini che ne hanno riconosciuto la bravura dello Chef e la qualità delle materie prime.



Diego d’Andretta, di origini salernitane, dopo una lunga gavetta in giro per l’Italia al seguito del gruppo Boscolo, e dopo varie esperienze in Alessandria, ha deciso di aprire nel luglio 2013, in pieno centro storico ed esattamente nella bellissima galleria, un ristorante di pesce.










La raffinatezza degli interni, la cordialità e professionalità della moglie Angela , che gestisce la sala, ti proiettano in un’atmosfera calda, accogliente e raffinata.
Il menù che cambia all’incirca ogni due mesi e che si diversifica tra pranzo e cena, si basa prettamente sull’ accostamento del pesce con frutta e verdura di stagione creando equilibri  di sapore, piatti puliti e cromaticamente molto belli.
Tutte le preparazioni, dal pane  al dessert,  sono di produzione propria e la freschezza ben si nota dalla prima all’ultima portata; fatevi consigliare anche in base alla disponibilità del pescato, poi scegliete un vino tra le molte etichette proposte, godetevi la bellezza del luogo e  non ve ne pentirete!


Scampo condito con citronette e  sakura
Focaccia ai cereali con crudaiola di verdure
Pane all’olio con crema di piselli e spuma di bufala

Frittelle di baccalà con puntarelle


Ravioli con dentice, uova di branzino, in riduzione di brodo di pesce e crudaiola di verdure




Ricciola con cime di rapa

Mousse arancia e cioccolato bianco

Tortino caldo di nocciole con gelato e cioccolato amaro


Da Diego
Galleria Guerci 2
15121 Alessandria
T. + 39 0131 266 684