Eccomi qui reduce da una serata molto particolare in un ambiente di tutto rispetto a Milano:le cucine di Giallo Zafferano.
Dopo un viaggetto in macchina e tanta strada a piedi io e la Pat siamo arrivate in queste meravigliosa cucina piena di ogni meraviglie, enorme e spaziosa, molto ben illuminata (ovviamente) con adiacente una sala da pranzo favolosamente arredata per la cena circondata da ogni libro e rivista di cucina.....insomma il paese dei balocchi per noi food blogger!!
Ognuno di noi dopo una intervista e una mezz'ora in streaming doveva a sorteggio insieme ad un compagno fare una loro ricetta.
Questo era il menu:
- Caviale di melanzane
- Bruschette con pomodorini e funghi trifolati
- Felafel
- Pasta con crema allo zafferano, zucchine e pinoli tostati
- Risotto alla Monzese (zafferano e salsiccia)
- Cous Cous speziato con spezzatino di tacchino e di verdure
- Tortini al cioccolato con cuore morbido e crema inglese
A me è toccato le bruschette insieme ad Alice di Food Couture.
Alla fine abbiamo cenato tutti insieme potendo parlare liberamente; peccato che non siamo riuscite a mangiare il dolce perchè la strada di ritorno per noi era lunga.
Concludo velocemente dicendo che ogni incontro tra food blogger è sempre positivo perchè comunque ti rendi conto come dietro ad uno schermo si ritrovino persone reali, accomunate dalla stessa passione, ma ma mi sono resa anche conto che però dietro a quello che scriviamo e che voi leggete ognuno di noi ha delle finalità ben precise, non sempre per tutti uguali!!!
Grazie a tutto lo staff di Giallo Zafferano, molto gentili e ben organizzati a tutte gli altri foodblogger:Stefania,Matteo,Alice,Lucia,Alessia,Cecilia,Sibilla,Stefania,Elena, Elisa,Gaia,Manuel
Scuserete la velocità del mio post ma adesso mi devo di nuovo mettere di nuovo in cammino e per un'altra meta.....a tra poco un altro resoconto!
Lucy ma sei sempre in giro!! e dove te ne andrai adesso???
RispondiElimina;-)
Ma che belle iniziative!
RispondiEliminaVai alla grande bravissima!:D
Beellllllllllooooooo! Saranno delle esperienze memorabili
RispondiEliminaBuon fine settimana
T'aspetto! ^_^
RispondiEliminabaci
Un esperienza davvero meravigliosa!!!Baci!!
RispondiEliminabellissima iniziativa...
RispondiEliminaChe bella serata!!Un'esperienza da non lasciarsi sfuggire!!Quindi bravissima e intraprendente come sempre!!Un abbraccio!
RispondiElimina- Caviale di melanzane
RispondiEliminaADORARIA VER A RECEITA DEVE SER MUITO BOM!
PARABÉNS PELA INICIATIVA!
BEIJO
che bella esperienza! complimenti
RispondiEliminaComplimenti bella iniziativa brava Lucy ... bacioni dai viaggiatori golosi...
RispondiEliminache bella occasione, complimenti!
RispondiEliminabuon w.e.
Bellissima esperienza....voi a faccere il minestre del mio Nonno per il tuo raccolto!!....Abrazotes, Marcela
RispondiEliminaIo so dove sei...ma la mia bocca non muoverà una sillaba fino all'attesissimo resoconto :DDD
RispondiEliminaMa che bella questa serata giallo...zafferano!E io che credevo si trattasse di una cena con delitto (dal titolo!) ma il delitto vero e prorpio è stato non avervi potuto partecipare hihihi!!!
Un bacio enorme e buon ritorno :*
Ma che bella signora bionda, nella prima foto tutta assorta nella lettura ^__^ Bellissima serata e bellissima esperienza. Un bacione tesoro, buona domenica
RispondiEliminaCiao Lucia, sono Elena Notticreative,ci siamo conosciute ieri a GialloZafferano...ringrazio tutti per la fantastica serata...mi sono divertiti un sacco!
RispondiEliminaAlla prossima
P.S.:se hai qlc foto me la giri per piacere...io ero con le mani nel cioccolato e ne ho fatte veramente poche!!! :(
Ciao Ciao
Proprio una bella serata =)
RispondiEliminaSono contenta pe voi, vi invidio un pò.....
RispondiEliminaQuel menù è da leccarsi i baffi. E poi la foto con la signora giallo zafferano, il loro grembiule...Dev'essere stata una bella esperienza...Un bacione
RispondiEliminaMa che bella esperienza!!!!...sono davvero felice per te!!!
RispondiEliminaGrazie per essere venuta in redazione! E' stato un vero piacere organizzare la serata e sapere che vi siete divertite/i!!! spero di poterti rivedere a breve in altre occasioni "foodies"!!!
RispondiEliminaGaia www.shakeandbake.it
redazione GialloZafferano
E' stato un piacere conoscerti!! che brava che sei, nonostante tu sia nuovamente in viaggio hai già postato! Io sono la solita pigrona.... Bacioni e a presto cara omonima!!
RispondiEliminabeh... tu insieme a Sonia di giallo zafferano... che coppia meravigliosa... meno male che sono tornata indietro a leggere sul tuo blog, altrimenti mi sarei persa questa perla
RispondiEliminaComplimentoni