Il ciclone sta passando gli operai oggi finiscono e io mi trovo con una casa devastata ma finalmente con i lavori finiti.
Quindi il massimo del mio week end saranno le pulizie intense, per cui mi ci vuole qualcosa di veloce e gustoso per partire alla grande con i lavori da massaia!
MOUSSE CIOCCOLATO CON CUORE DI LIQUIRIZIA
200 GR CIOCCOLATO FONDENTE almeno 70%
150 GR ZUCCHERO
3 UOVA
200 ML PANNA + 1 CUCCHIAIO
200 GR LIQUORE DI LIQUIRIZIA
50 GR ZUCCHERO
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
Nel frattempo in una terrina sbattere le uova con lo zucchero.
Quando il composto risulta spumoso aggiungere il cioccolato fuso.
Montare intanto la panna fintanto che diventa dura e aggiungerla al composto.
Versare la mousse negli stampini e porre in frigo a rassodare per almeno 5 ore.
Intanto preparare un caramello con lo zucchero e il liquore.
Quando inizia il bollore lasciare stare il pentolino e appena vedrete che si trasforma in caramello aggiungere un cucchiaio di panna liquida in modo da bloccare la cristallizzazione.
Siringare le nostre mousse e porre nel freezer almeno un quarto ora prima di servire, ciò aiuterà a rendere il cuore di liquirizia più consistente.
Rovesciare le mousse e servire in tavola decorando con il caramello avanzato.
..buon week a tutti, io mi trasformo in Cenerentola, ...solo la prima parte però della favola, quella in cui sgobba!
Madre mía, ¡qué cosa más deliciosa!
RispondiEliminaUn besazo.
Ma qui ci vuole uno scambio di dolci ?
RispondiEliminaFantastica mousse ;)
Ciao buon week end dai golosi ;)
a me non piace la liquirizia, ma segno comunque questa ricettina, perchè credo proprio che il mio amore invece gradirebbe particolarmente questa mousse
RispondiEliminaEVVIVAAAAAAAAAA! Allora per festeggiare ci voleva proprio un dolcetto goloso come questo. Sto immaginando il cucchiaino affondare in quella soffice delizia...meglio scappi, è una tentazione unica. Un bacione
RispondiEliminaQuesta mousse è buona e bella!!! complimenti tesoro e in bocca al lupo per le pulizie!!! baci baci :D
RispondiEliminabuona ed anche bellissima! bacio
RispondiEliminaParece delicioso, qué textura más bonita!:) besos
RispondiEliminalucia quindi il restauro anche a casa ;-)?!?Bella questa mousse...già dall'immagine sembra molto soffice...io poi adoro la liquirizia e abbinata al cioccolato mi ispira...un bacione e buone pulizie!
RispondiEliminasaretta
mamma mia che spettacolooooooo!!! mi prendi proprio per la gola tu eh??!!!
RispondiEliminaDai che felicità! E poi questo dolce così particolare ti aiuterà a rinvigorirti dalla stanchezza, la liquirizia tiene arzilli ^_*
RispondiEliminaBaci
che invitante che è, brava.
RispondiEliminaSe tra una pulizia e l’altra riesci anche a fare una simile meraviglia hai tutta la mia stima.. anche di più!! un bacio
RispondiEliminaSegnata...ma questa è una vera e propria delizia.
RispondiEliminacomplimenti.
buon fine settimana.
ma che delizia!!! Se potessi verrei con un cucchiaino a casa tua!!!!
RispondiEliminaCiao! bella questa ricetta, la liquirizia mi fa impazzire e unita alla mousse sarà un connubio favoloso! un abbraccio
RispondiEliminamio dio Lucy, sei una tentatrice assoluta....
RispondiEliminame la segno perchè credo sia squisita!
PS appena mi libero, pubblico il banner del tuo nuovo contest: partecipo con grande piacere!
cosa vedono i miei occhi??!!!! un meraviglia!!
RispondiEliminacomplimenti
kiss
Pina
ADORO MOUSSE DE CHOCOLATE FICOU BEM LINDA!
RispondiEliminaQue rica receta, me la llevo y te mando un beso.
RispondiEliminaChe buonaaaaaa!...mi segno subito la ricetta!...è favolosa!!!...bravissima Lucy!!!
RispondiEliminaliquirizia sotto forma di mousse... è davvero goduriosa!!!
RispondiEliminagolosissima!!!!!! la voglio provare!!!
RispondiEliminaTi è venuta fantastica questa mousse e per il fine settimana che dirti se non "buon lavoro" ;)
RispondiElimina...un abbraccio
Mamma mia che vedo!! mi fà impazzire la liquirizia chissa se riesco a farla stì giorni!!
RispondiEliminaBravissima baci Anna
ma e' fantastico!! ho stampato la ricetta , devo provarlo assolutamente... :)
RispondiEliminaciao a presto!
da piccina non facevo altro che mangiare le caramelle alla girella alla liquirizia quindi ne dubito che questo spettacolo non mi piaccia..bravissima..
RispondiEliminalia
Madre mía, que aspecto tan increible tiene esta mousse. Se ve tan absolutamente deliciosa.
RispondiEliminaSaludos
ti siamo tutte vicine cara cenerentola! per chi lavora i weekend da massaia sono di norma, ma dopo i lavori ti aspetta una dura fatica... almeno ti sei sicuramente rimessa in forza con questa deliziosa mousse, dall'aspetto fresco ed estivo, ma buonissima e ottima per tutte le stagioni! mi incuriosisce il connubio cioccolato-liquirizia... baci baci Terry.
RispondiEliminaMamma mia....Sono qui con il cucchiaio in mano per ottenere un buon pezzo......Abrazotes, Marcela
RispondiEliminaUna vera goduria questa mousse, bravissima! meno male che ti sono finti i lavori, il divano ha trovato la sua giusta collocazione? Ciao e buon week-end.
RispondiEliminaMi fa piacere che le cose si stiano sistemando! Questa mousse è a dir poco fantastica!Bacione e buon fine settimana
RispondiEliminaMamma mia come affonderei volentieri il cucchiaino in questa mousse..la liquerizia è buonissima peccato che difficilmente si trovi nei dolci...Ottimo dessert..!..quasi quasi!
RispondiEliminaGolosissima questa accoppiata cioccolato e liquirizia! da provare assolutamente!
RispondiEliminaHummmmm qué cremoso se ve, qué rico.
RispondiEliminaUn beso.
Che invitante, mi sembra di affondare il cucchiaino e... buoonaaa
RispondiEliminada provare sicuramente!
Ciao Gabry
Ciao cara, complimenti per questa mousse davvero golosa!Da leccarsi i baffi!
RispondiEliminaUn bacione Ele
ps: se ti può confortare anche da me ci sono dei lavori in corso in casa...speriam bene!
grazie mille per le tue parole e per essere passata a trovarmi....contraccambio la visita e con l'occasione ti rubo una cucchiaiata di questo buonissmo dolce...ciao katia
RispondiEliminaCerto che con una mousse così ti dai la carica per finire i lavori in fretta!! Slurp!
RispondiEliminasorprendente e bello! struttura che è! è gassate!
RispondiEliminaCiao, Cenerentola! Se vedo passare il principe azzurro a cavallo lo mando da te... in cambio di una mousse intera! :-) Affare fatto? ;-)
RispondiEliminaCiao! Deve essere fantastica...sicuramente è quello che ti ci vuole visto quello che ti aspetta...buon lavoro!!!
RispondiEliminaexcellent dessert j'aime beaucoup la réglisse
RispondiEliminabonne soirée
che spettacolo, da star male!!
RispondiEliminabella e buona a livelli esagerati mi sa :D
perchè non pubblichi le tue ricette stupende su dolcidee.it? ci sono già tantissime "opere" di tanti utenti... e le tue sono davvero notevoli!!
se avanza qualcosa chiamami (di qualsiasi dolce :P)!!!