Powered by Blogger.

MARMELLATA DI PESCHE, ROSE E CANNELLA



Vi autorizzo a darmi della matta!
Chi mi conosce bene sa che in questo periodo inizio a pensare ai regali di Natale, lo so che è presto ma odio correre all’ultimo e infilarmi nei negozi per comprare la prima cosa che mi viene in mano.
Adoro pensare con anticipo, avere tempo per girare tra i negozi, pensando ai miei cari e ai loro gusti, anche se si tratta di semplici pensierini.
Mi piace molto spesso regalare dei prodotti fatti da me come salsine, marmellate, pacchi di risotti strani, mix di spezie.
Così ho aperto ufficialmente la produzione con questa: marmellata di pesche, rose e cannella.
L’abbinamento mi è venuto in mente, perché avevo in casa le belle pesche sane della mia amica, le rose, che dato il mio contest non potevo non mettere, e la cannella che trovo si sposi molto bene con questi sapori.





800 GR PESCHE DEL CONTADINO (sono più sane e gustose)
200 GR PETALI DI ROSE SAVILLANA NON TRATTATA (ho scelto questa qualità perché ha i petali piccoli che secondo me si adattano bene alla marmellata)
800 GR ZUCCHERO

Pulire le pesche, togliere la pelle e tagliarle a pezzetti piccoli.
Metterle nella pentola d’acciaio con lo zucchero e farle bollire per almeno 20 minuti.
Mescolare di tanto in tanto.
A questo punto aggiungere i petali di rose, che avremo precedentemente pulito, e lasciare ancora bollire per almeno 10 minuti, fino a quando dovrebbe raggiungere la giusta consistenza.
Invasare quando è ancora ben caldo, aggiungere la stecca di cannella nel barattolo, chiudere ermeticamente e capovolgere i barattoli.
Sterilizzare nella vostra maniera preferita.

Con questo partecipo alla raccolta di: