Powered by Blogger.

CASCINA FALETTA

Anche se la maggior parte ha iniziato a conoscere il ristorante dopo il successo dell'edizione Quattro ristoranti  con Alessandro Borghese, Cascina Faletta è ormai da molti anni un'autentica perla del Monferrato.
Una tenuta che risale al 1881, (all'inizio della restaurazione ha portato alla luce molti reperti storici, anche delle brigate partigiane), ma che da soli 4 anni, è stata restaurata, in modo da diventare un ristorante gourmet e un accogliente b&B, con una decina di camere, in una struttura eco-sostenibile nel pieno rispetto dell'ambiente magnifico che la circonda.










CASCINA FALETTA



Son proprio le terre che circondano la cascina a rendere ancor più di qualità la cucina maestralmente orchestrata da Paolo Viviani e Federico Bigatto.
Il vino poi di produzione della cascina è quel valore aggiunto al servizio. Ben 8 le etichette presenti e una di prossima uscita: 2 chardonnay, 1 Pinot grigio, la Barbera Braja, la Barbera Superiore che uscirà a marzo, un Pinot nero vinificato in rosso, 1 pinot nero a buccia di cipolla, un rosso (blend Syrah, pinot e Barbera) e uno spumante.
La scelta è tra tre tipi di menù fissi o alla carta; si può spaziare tra piatti della tradizione e il  menù che esprime al massimo l'estro e la creatività della cucina.
La location di classe e la cortesia del personale  renderanno piacevolissima la cena.
Vi lascio ovviamente le foto di questi piatti che parlano da soli.




Baccalà mantecato con con corallo di capasanta

vitello tonnato con crema di peperoni


Fusilloni su crrma di cavolfiore, aglio e peperoncino

Crema di zucca, cipollotto e funghi porcini



Stracotto

Petto d'anatra e mosto


Cremoso al lampone, gelato e nocciole

Cascina Faletta
Società Agricola la Faletta
Reg. Mandoletta, 81
Casale Monferrato (AL) Italy
P. IVA 06680720965
info@faletta.it
tel +39 0142 67 00 68