Powered by Blogger.

VERO LATTE - VIGEVANO

Chi mi conosce sa che che cerco sempre i produttori e gli chef che mi sappiano raccontare una soria, la loro passione nel pieno rispetto delle materie prime.
Incuriosita dallo stile newyorkese e dalle belle immagini ho deciso di provare un gelato in una delle più belle piazze italiane, piazza ducale a Vigevano da Verolatte.





Il gelato può diventare un pasto sano e completo se fatto con ingredienti che siano sani e di prim’ordine e  qui, senza aggiunta di conservanti o polverine si punta proprio sulla qualità delle materie prime, basti che il gusto vero latte è fatto con il latte provenienti da Cervinia e che per il gusto nocciole ci si avvale della tonda gentile delle Valli cuneesi o per il pistacchio di Bronte IGP.



Oltre ai classici gusti, si aggiungono altri che variano ovviamente  giornalmente a seconda alla freschezza e solo ed esclusivamente in base al mercato, a discapito magari dei gusti della gente ma guadagnando in qualità.
Daniela Lo Vacco Morganti, la pasticcera, vi sorprenderà con il suo estro e soprattutto saprà coccolarvi anche con i suoi dolcetti serviti sempre impeccabilmente  in vero stile newyorkese.




Non vi resta che venire ad assaggiare questo gelato per capire la differenza tra  “gelato e gelato”!



e