Powered by Blogger.

FLORIAN MAISON e chef UMBERTO DE MARTINO

Passione e umiltà, la combinazione vincente di questo Chef che si dedica fin dalla giovane età alla cucina; figlio d’arte ha passato attraverso la gavetta in Germania e poi in Italia in famosi e stellati ristoranti.
La sua cucina è un connubio tra terra e mare, Nord e Sud; grandi piatti classici e innovazione di base; si respira aria di mare ma la terra si sente prepotentemente nella burrata, l’olio, i pomodori, l’origano.
Grande attenzione alle materie prime e occhio attento all’innovazione sempre nel pieno rispetto degli ingredienti e dei gusti del cliente.





PRANZO


Da marzo la cucina dello Chef si può degustare nella splendida location di Florian Maison, S.Paolo D’Argon, nelle valli bergamasche.
La splendida location ben si sposa all’ambiente e domina dall’alto una vallata bellissima; dalle ampie vetrate del ristorante si ammira uno stupendo paesaggio che ovviamente aumenta il piacere a tavola. Del resto l’occhio vuole la sua parte per cui la location, così come la bellezza dei piatti ha la sua rilevanza.
Adesso lascio giudicare da Voi!

Aperitivo con cremoso di branzino, capesante con mousse pomodoro, salmone e sorbetto fragole


Gambero crudo e cotto

Tagliolini 33 tuorli e ricci di mare

Ravioli fonduta e liquirizia

Scaloppa fegato grasso, purea di mela e fave di cacao

Guancia di vitello nel suo brodo


Tortino di cioccolato con sorbetto ai lamponi


Ananas caramellato e sorbetto alla salvia

Piccola pasticceria

Vi segnalo l'evento Giovedì sotto le stelle che vedrà in questa bellissima location il 07 maggio, una cena a quattro mani con il padron e lo Chef Walter Ferretto di Il Cascinale Nuovo

Florian Maison
Via Madonna d'Argon 4/6 - 24060 S. Paolo d'Argon (Bg)
Tel 035 4254202 - Fax 035 4254064
www.florianmaison.it
info@florianmaison.it