venerdì 26 luglio 2013

SIENA FOR SIENA&STARS






Mi capitano molti inviti a cui difficilmente riesco a partecipare ma a questo, mandatomi dalla bravissima ed efficiente Patrizia, non potevo rinunciare!
Siena and Stars, rassegna musicale in collaborazione con la Confcommercio di Siena, è veramente un progetto ambizioso che vuole valorizzare Siena e le sue eccellenze gastronomiche, non dimenticando l’ospitalità di albergatori e ristoratori.
E’ stato bello perdersi nei vicoli con guide di eccezione, respirare l’aria di una città unica nel suo genere, incontrare nuove e “vecchie” amiche appassionate di food, (Giulia, Sandra, Marina ) e sedersi a tavola e mangiare ottimi prodotti come solo questa terra sa donare e il posto migliore per potersi perdere in un mondo incantato di prelibatezze e' il Consorzio agrario, nato dalla passione di contadini ed  estimatori del food. 
Grazie a tutti quelli che hanno reso questa trasferta speciale.
Ora vi lascio alle immagini e vi lascio i  miei consigli per chi passa in questa bellissima città!

HOTEL SANTA CATERINA
 Via Piccolomini 7
Tel.0577221105

Ottima posizione, appena fuori alle mura, vi sembrerà di entrare in un piccolo mondo incantato. Piccolo ma molto curato con un’ampia terrazzo sulle colline senesi è il luogo ideale da cui partire alla scoperta della città; punto di forza anche la gentilezza del personale.


RISTORANTE IL BIONDO
Via del Rustichetto angola Piazza della posta
Tel 0577280739


L’affabilità e la cordialità del titolare e delle persone in cucina, oltre che la bontà dei piatti proposti rendono la meta ideale per gustarsi un ottimo pranzo seduti sulla terrazza in zona centrale di Siena.



CONSORZIO AGRARIO DI SIENA
Via Pianigiani, 9  
53100 Siena Provincia di Siena
Tel.
0577 2301

Tutto quello che avreste voluto mangiare di tipico di questa zona,  prodotti genuini, di ottima qualità e  a Kilometro O.Inoltre la pizza all’interno venduta all'interno si è aggiudicata il premio tre rotelle d’oro del Gambero Rosso per miglior pizza al taglio.



9 commenti:

  1. Spettacolo.. che voglia di ritornare a Siena e di corsa.. sigh! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. voglio tornare a Siena!!!!!!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
  3. Che bella opportunità complimenti!!!! Io adoro Siene...abito a Pistoia per cui non è lontanissima e spesso ci andiamo...è piccolina ma c'è tutta ...è uno spettacolo di viuzze e cose bellissime da vedere...e poi ti dirò anche solo stare lì seduta in Piazza mi fa star bene!!!! Grazie del bel post mi hai fatto tornare in mente un sacco di ricordi....buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucy, sai che non ho mai visitato Siena? Vergogna!! Le tue immagini mi fanno venire voglia di organizzare un week end a breve!!
    Ciao cara, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,
    che stupenda città Siena,ho avuto il piacere di vederla anni fa..bellissime foto e delizioso il tuo sorbetto!!! :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Siena e' bellissima anche se l'ho vista tempo fa e di corsa! Complimenti x questa fantastica occasione! Ciao ciao luisa

    RispondiElimina
  7. Bellissimo Lucy, grande fascino in ogni scatto!:)

    RispondiElimina
  8. ciao Lucy. Grazie per le dritte su Siena, mi sono segnata tutto, non si sa mai, per qualche weekend romantico...;-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Lucia, è stata veramente una bella serata per Siena. Avere ospiti le foodblogger nei ristoranti senesi, non è proprio cosa da tutti i giorni. Anzi è stata un'apertura della città a nuove idee per il futuro gastronomico.

    RispondiElimina