Powered by Blogger.

TARTELLETTE DI MELANZANE, MENTA E FETA



Ebbene sono tornata alla normalita’: ma cosa vuol dire  “normalita’”?!!!..
La pace, la sicurezza di una routine consolidata, il tempo che scorre con la percezione che nulla ci turbera’, scontatezza della quotidianeita’.
Se per voi e’questo, allora si’,sono a casa e a quello che considero la mia vita normale.
Non sono piu’una mamma in congedo ma sono tornata ad essere la mamma incasinata e super indaffarata che lavora.
Con fatica e a rilento ritorno alla “normalita’” ,ovviamente pero’con tante novita’ che si ripercuoteranno anche sul blog.
Non vi resta che seguirmi!@



Dosi per due tortini
X la pasta
50 GR FARINA DI GRANO SARACENO
40 GR FARINA 00
25 GR ACQUA
20 GR BURRO
SALE VIOLA (by Enrico Fiorentini)

150 GR MELANZANE
80 GR FETA
LIMONE
OLIO
SPICCHIO DI AGLIO
SALE
SEMI DI PAPAVERO
MENTA



Preparare la base impastando energicamente la farina, con la menta tritata, una presa di sale e aggiungendo poco alla volta l’acqua e il burro ammorbidito.Impastare fino a che la pasta diventa omogenea ed elestica, poi formare un panetto e lasciare riposare almeno mezz’ ora in frigo.
Pulire la melanzana e tagliarla a cubetti e poi versare un filo di olio e lo spicchio di aglio in  una pentola antiaderente (io ho usato una pentola della linea Saporella Risoli’ ) .
Buttare i cubetti di melanzane e la menta e lasciar insaporire e cuocere finche’saranno diventate tenere.Regolare di sale.Togliere lo spicchio di aglio e lasciar raffreddare.
Intanto stendere la pasta con un mattarello e poi rivestire i pirottini (se si desidera si possono creare delle decorazioni) e far cuocere per 20 minuti circa a 160 gradi avendo cura di bucare la sfoglia.
Intanto unire alle melanzane la feta tagliata a cubettini, i semi di papavero e  la buccia di limone tagliata con il rigalimoni.
Appena la pasta e’pronta stendere con il mattarello  e ricoprire i pirottini, lasciar raffreddare e poi riempire con il composto di melanze e feta.
Versare un filo di olio sopra e servire a temperatura ambiente.