Powered by Blogger.

..VORREI SVEGLIARMI COSI'....


Chi mi conosce sa che non sono una pigrona e alle nove del mattino tendenzialmente ho gia' fatto una marea di cose che gli altri che amano poltrire non si sognerebbero neanche!
Mi sveglio sempre alla solita ora e vuoi per un motivo o per un altro, anche il sabato e la domenica, perche' presa da faccende che reputo debbano essere sbrigate subito dopo la colazione...insomma il  matttino ha l'oro in bocca!
Pero' lo ammetto, un giorno mi piacerebbe non avere il pensiero di riordinare casa, svegliare la famigla, fare la spesa, correre, lavorare, ecc....mi piacerebbe chiudere un piccolo interruttore di pensieri e svegliarmi tardi, fino ad ora di pranzo.
Che ne so ...mi piacerebbe svegliarmi con il sole in faccia e qualcuno che mi porti il vassoio con un pranzo sfizioso e rustico e magari....delle margheritine appena colte....


X LA PASTA (matta, matta)
x due torte

120 GR FARINA 00
80 GR FARINA DI MAIS
100 GR ACQUA
SALE

X IL RIPIENO
200 GR LATTE
1 NOCE DI BURRO
2 CUCCHIAI DI FARINA
1 PRESA DI ZAFFERANO
8 ASPARAGI
4 SCAMORZINE AFFUMICATE
1 PATATA LESSA di grosse dimensioni


Prima formare un impasto con le farine e un pizzico di sale e l'acqua che aggiungeremo poco alla volta perche'si deve ben assorbire.
Avvolgere la pasta nella pellicola e far riposare in frigo per almeno mezz'ora.
A parte pelare la patata e tagliarla a fette sottili: pulire gli asparagi delle parti dure e dei filamenti.
Lessare le verdure ina bbondante acqua salata e poi tirarle fuori ancora croccanti.
Intanto a parte in un pentolino far scaldare il latte con la noce di burro e la presa di zafferano, stemprare la farina e poi continuare a mescolare fino a quando vela il cucchiaio ed inizia ad addensarsi.Aggiungere a questo punto un cucchiaio di acqua di cottura delle verdure in modo che la besciamella risulti leggermente piu'liquida.Lasciar raffreddare.
Rprendere la sfoglia e tirarla di forma rotonda.
Posizionare le fette di patate e gli asparagi tagliati a rondelle tenendo da parte le punte, posizionare sopra le fette di scamorza e poi la besciamella.per ultimi porre sopra, leggermente coperte, le punte.
Infornare per venti minuti a 180 gradi.
Servire calda con ..tante margherite e tanto amore!