venerdì 4 novembre 2011

THE WINNERS...



Eccoci qua, la commissione si è riunita ed ha deliberato!
Ma prima di dirvi i vincitori vorrei ringraziarvi tutti quanti perchè mi avete dato delle ottime idee e suggerimenti, ognuna di queste ricette era molto interessante e prenderò sicuramente spunto.
Vorrei anche che mi perdoniate se oggi non posterò nessuna ricetta ma sono in corso i preparativi per il battesimo e ben 2000 pirottini per cupcakes aspettano di essere riempiti (beh, magari non proprio tutti...ma erano in offerta!).

Allora ecco il vincitore per la categoria preparazione, base e gusto scelto da Federica è......Patty e queste sono le sue motivazioni:


"Partiamo da un presupposto: i cupcakes non mi fanno proprio impazzire. O meglio, li trovo meravigliosi dal punto di vista estetico, per me impacciatissima con la sac à poche e la pasta di zucchero, alcune decorazioni sono dei veri e propri capolavori, ma se dovessi scegliere probabilmente i miei gusti si orienterebbero su dei più semplici muffins.

Duro quindi il compito di aiutare Lucy nella scelta del cupcake ideale. Io che di cupcakes non ne ho mai fatto uno! Ho letto e riletto le ricette più volte, cercando di immaginare la consistenza e il sapore di queste tortine in miniatura, soffermandomi in maniera particolare sul frosting. Ne volevo uno che fosse diverso dalla solita crema al burro o glassa di zucchero, uno che mi facesse pensare “in quella cremina lì ci tufferei il dito come nel barattolo della Nutella”! E l’ho trovato quando ho visto i One bite cupcakes di Patty. Quella crema al mascarpone e cioccolato mi dava l’idea di qualcosa di incredibilmente goloso e avvolgente nel gusto. L’unione con una base cioccolatosa dal cuore morbido (qui mi sono venuti in mente dei muffins al cioccolato e acqua calda che creano pura dipendenza!) e un che di arancia amara a “contrastarne” la dolcezza mi è sembrata la combinazione perfetta per un bocconcino a cui non poter assolutamente dire di no. Complimenti a Patty e un enorme grazie a Lucy per la fiducia.”

L'altro vincitore per la presentazione ed il food styling scelto da Saretta è...Giulia.




Ecco il perchè:

Stavolta il compito affidatomi da Lucia voleva che io decidessi quale fossero secondo me(Lucy grazie per la fiducia :-)) i cupcakes più belli, meglio realizzati e presentati...In pratica dovevo decidere quale era quel cupcakes realizzato e fotografato così bene che a colpo d'occhio mi avrebbe fatto venire voglia di afferrarlo e di mangiarlo...
Scegliere non è stato semplice, perchè tutti i cupcakes erano molto appetibili e anche molto diversi tra loro soprattutto dal punto di vista del frosting e della decorazione, che è la cosa nella quale ci si può
sbizzarrire di più...Per arrivare ad una scelta ho dovuto tenere conto, oltre che della decorazione, della presentazione e della qualità fotografica, anche dell'attinenza con il tema del contest: il battesimo di un bambino! Ero infatti convinta che il cupcakes vincente avrebbe dovuto essere si elegante e ben realizzato, ma credevo anche che fosse stato giusto che nella presentazione fosse presente anche un elemento giocoso ed infantile che si ricollegasse al tema del contest...
Quindi per prendere una decisione ho proceduto così: prima ho deciso quali fossero i cupcakes più in tema e poi ho fatto un'ulteriore scrematura basandomi sugli altri requisiti e cioè l'accuratezza della presentazione e la qualità fotografica...E considerando queste varianti non posso che affermare che la vincitrice è senza dubbio Giulia del blog Amaradolcezza.
I suoi cupcakes sono delicatissimi, ben presentati e giocosi! Le foto sono luminose e allegre e quel frosting di panna e cioccolato fondente fa venir voglia di infilarci il ditino e di fare "gnam"! Complimenti a Giulia che con la sua colorata ed elegante presentazione ha centrato il tema e lo spirito del contest!

 Grazie ancora di cuore a tutti e a questo punto pregherei i vincitori di mandarmi l'indirizzo.
Buon week

23 commenti:

  1. Mi vien da sorridere perchè con Fede abbiano utilizzato per due volte le stesse espressioni: nemmeno ci fossimo messe d'accordo :-)! Complimenti di nuovo a Giulia e a Patty per gli ottimi cupcakes proposti! E un grazie alla padrona di casa che si è fidata di me!!!

    RispondiElimina
  2. @ saretta...buona sintonia non mente :) Ancora complimenti alle vincitrici e un sentito grazie a lucy per la fiducia. Buon fine settimana ^__ì

    RispondiElimina
  3. Complimenti alle vincitrici, una vittoria super meritata :-)

    RispondiElimina
  4. Davvero tanti comlimenti alle vincitrici (e a te per l'idea del contest). Ci è spiaciuto non sai quanto, Lucy, non riuscire a dare il nostro "contributo"...ma sarà per la prossima, è una promessa :-)
    un abbraccio affettuoso
    simo

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni alle vincitrici!!!Ciao

    RispondiElimina
  6. Qué buenos todos!!
    Me pido uno de cada
    Besos.

    RispondiElimina
  7. Ciao..
    ma grazie mille!!!
    sono onorata :D

    ti mando subito la mail

    Giulia

    RispondiElimina
  8. Complimenti alle vincitrici!!!

    RispondiElimina
  9. Davvero complimenti alle vincitrici !!!
    Un bacione a te e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  10. ..scelte e movitazioni davvero azzeccate, ne ho visti vari e credo nn fosse facile!
    Domenica, presa da frenesia da cup-cake ne ho decorati alcuni per festeggiare il nipote, nn li ho postati perché la base non l'avevo fatta io e.. onestà per onestà, sarà per il prossimo (contest... mica per il prossimo battesimo né!! ;)
    auguri

    RispondiElimina
  11. Complimenti a entrambe... davvero due bellissime cupcakes!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti devono essere buonissimi! *__*

    RispondiElimina
  13. Auguri alle vincitrici, complimenti ai giudici e un grosso in bocca al lupo alla mamma del festeggiato alle prese con i suoi pirottini scintillanti da riempire di delizie :D

    RispondiElimina
  14. Complimenti alle vincitrici e antissimi auguri al piccolo festeggiato! :-)

    RispondiElimina
  15. che bella gara!
    Beato il vincitore!!
    Un abbraccio, Rosa

    RispondiElimina
  16. Complimenti alle vincitrici, e bellissime foto!

    RispondiElimina
  17. Cara Lucy, leggo solo ora di questa vittoria e non sai il mio stupore. Ero all'estero e per 3 giorni ho chiuso i contatti con il mondo. Stamattina questa stupenda sorpresa: sono emozionata e felice come una bambina e voglio ringraziare di cuore te e le giudici per avermi scelta. Ho partecipato quasi per caso e mi avrei pensato di vincere. Ti abbraccio tantissimo e spero che questi piccoli dolci dal cuore a sorpresa abbiano lo stesso cuccesso che hanno avuto quando li ho portati alla mia cooking presentation. Un bacio gigante. Pat

    RispondiElimina
  18. Scelte sicuramente meritate, entrambe le ricette mi fanno gola e sono molto belle nella loro preparazione! Complimenti.
    f&u

    RispondiElimina