Powered by Blogger.

THE WINNERS...



Eccoci qua, la commissione si è riunita ed ha deliberato!
Ma prima di dirvi i vincitori vorrei ringraziarvi tutti quanti perchè mi avete dato delle ottime idee e suggerimenti, ognuna di queste ricette era molto interessante e prenderò sicuramente spunto.
Vorrei anche che mi perdoniate se oggi non posterò nessuna ricetta ma sono in corso i preparativi per il battesimo e ben 2000 pirottini per cupcakes aspettano di essere riempiti (beh, magari non proprio tutti...ma erano in offerta!).

Allora ecco il vincitore per la categoria preparazione, base e gusto scelto da Federica è......Patty e queste sono le sue motivazioni:


"Partiamo da un presupposto: i cupcakes non mi fanno proprio impazzire. O meglio, li trovo meravigliosi dal punto di vista estetico, per me impacciatissima con la sac à poche e la pasta di zucchero, alcune decorazioni sono dei veri e propri capolavori, ma se dovessi scegliere probabilmente i miei gusti si orienterebbero su dei più semplici muffins.

Duro quindi il compito di aiutare Lucy nella scelta del cupcake ideale. Io che di cupcakes non ne ho mai fatto uno! Ho letto e riletto le ricette più volte, cercando di immaginare la consistenza e il sapore di queste tortine in miniatura, soffermandomi in maniera particolare sul frosting. Ne volevo uno che fosse diverso dalla solita crema al burro o glassa di zucchero, uno che mi facesse pensare “in quella cremina lì ci tufferei il dito come nel barattolo della Nutella”! E l’ho trovato quando ho visto i One bite cupcakes di Patty. Quella crema al mascarpone e cioccolato mi dava l’idea di qualcosa di incredibilmente goloso e avvolgente nel gusto. L’unione con una base cioccolatosa dal cuore morbido (qui mi sono venuti in mente dei muffins al cioccolato e acqua calda che creano pura dipendenza!) e un che di arancia amara a “contrastarne” la dolcezza mi è sembrata la combinazione perfetta per un bocconcino a cui non poter assolutamente dire di no. Complimenti a Patty e un enorme grazie a Lucy per la fiducia.”

L'altro vincitore per la presentazione ed il food styling scelto da Saretta è...Giulia.




Ecco il perchè:

Stavolta il compito affidatomi da Lucia voleva che io decidessi quale fossero secondo me(Lucy grazie per la fiducia :-)) i cupcakes più belli, meglio realizzati e presentati...In pratica dovevo decidere quale era quel cupcakes realizzato e fotografato così bene che a colpo d'occhio mi avrebbe fatto venire voglia di afferrarlo e di mangiarlo...
Scegliere non è stato semplice, perchè tutti i cupcakes erano molto appetibili e anche molto diversi tra loro soprattutto dal punto di vista del frosting e della decorazione, che è la cosa nella quale ci si può
sbizzarrire di più...Per arrivare ad una scelta ho dovuto tenere conto, oltre che della decorazione, della presentazione e della qualità fotografica, anche dell'attinenza con il tema del contest: il battesimo di un bambino! Ero infatti convinta che il cupcakes vincente avrebbe dovuto essere si elegante e ben realizzato, ma credevo anche che fosse stato giusto che nella presentazione fosse presente anche un elemento giocoso ed infantile che si ricollegasse al tema del contest...
Quindi per prendere una decisione ho proceduto così: prima ho deciso quali fossero i cupcakes più in tema e poi ho fatto un'ulteriore scrematura basandomi sugli altri requisiti e cioè l'accuratezza della presentazione e la qualità fotografica...E considerando queste varianti non posso che affermare che la vincitrice è senza dubbio Giulia del blog Amaradolcezza.
I suoi cupcakes sono delicatissimi, ben presentati e giocosi! Le foto sono luminose e allegre e quel frosting di panna e cioccolato fondente fa venir voglia di infilarci il ditino e di fare "gnam"! Complimenti a Giulia che con la sua colorata ed elegante presentazione ha centrato il tema e lo spirito del contest!

 Grazie ancora di cuore a tutti e a questo punto pregherei i vincitori di mandarmi l'indirizzo.
Buon week