Nel cuore del Monferrato Astigiano, Tere Rüse, dal 2017 unisce vini artigianali biologici e cucina del territorio per far vivere un’esperienza autentica.
Qui la terra rossa non è solo nome ma è la caratteristica del terreno che dà anima alle vigne coltivate biologicamente, nel pieno rispetto della natura.
In cantina, le uve Barbera, Freisa, Pinot Nero, Riesling Italico e Aleatico prendono vita grazie a fermentazioni spontanee in anfore di terracotta, non interrate, che conferiscono ai vini profumi più fini ed eleganti.
Ogni sorso parla di autenticità, territorio, tradizione e amore per la natura; qui si pone particolare rispetto per la natura, le biodiversità presenti nei vigneti e nella vinificazione.
La vinificazione in anfora è la parte più preziosa del nostro processo produttivo.
Queste anfore vengono utilizzate durante la fase di fermentazione alcolica poiché, essendo porosa, spinge i gas verso l’esterno mantenendo una temperatura più bassa rispetto alla vinificazione in acciaio sviluppando la finezza e la delicatezza del vino più lentamente riuscendo a mantenere ogni profumo.
Non vi resta che provare una ottima degustazione!








