Powered by Blogger.

ESPERIENZE DI VERMOUTH


Il Vermouth è un vino aromatizzato e fortificato, nato a Torino nel 1786 da Antonio Benedetto Carpano, derivato dal termine tedesco "Wermut" (assenzio), l'ingrediente chiave insieme a molte altre erbe e spezie come cannella, chiodi di garofano e agrumi. 


VERMOUTH 




Si ottiene da vino bianco zuccherino, alcol e zucchero, con gradazione alcolica minima di 15,5%, ed è fondamentale in molti cocktail come il Negroni e il Martini, servito liscio, freddo o con ghiaccio, spesso con una fetta d'arancia, e si distingue in tipologie come dolce, semisecco, secco (dry) ed extra dry a seconda del contenuto zuccherino.
A torino esistono molte vermoutherie e io ho scelto questa che assolutamente vi consiglio
per una experience e per trovare anche una ottima idea regalo.







Vermuttino è uno dei posti più nascosti e interessanti di Torino. Incuneato nelle stradine nascoste del Quadrilatero : è un vero e proprio omaggio al Vermouth.
Un bar piccolino dove presente e passato si incontrano e dove l’offerta è semplice quanto mai curata:  vermouth liscio o in versione cocktail, ma sempre in maniera originale e con ottimi accompagnamenti di piattini sfiziosi e soprattutto fatevi guidare dalla gentilezza delle ragazze.