Lisbona; punto di incontro di molteplici civiltà che si sono fuse pacificamente; luogo da cui sono partiti tutti i più grandi viaggiatori, città del sole e dai colori sgargianti degli azulejos,
Si sale e si scende, si cammina tanto, ma lo sguardo è perso all'orizzonte, in quell'Oceano che tanti viaggiatori hanno solcato alla ricerca di nuovi tesori.
Si sale e si scende, si cammina tanto, ma lo sguardo è perso all'orizzonte, in quell'Oceano che tanti viaggiatori hanno solcato alla ricerca di nuovi tesori.
Come avrete capito qui si cammina con il naso all'insù e anche se i mezzi pubblici sono facilmente usufruibili non resta che perdersi tra le viuzze respirando aria di mare.
Ovviamente poi se volete riposarvi basterà entrare in una delle tante pasticcerie che sfornano dolci buonissimi come i bolo de arroz o i famosi pastel de Nata.
per questi ultimi ovviamente dovrete provare dove sono nati, cioè in un antico convento a Belem, ora la pasticceria Pasteis de Belem da l 837 ma vi consiglio anche quelli di Manteigaria, da magiare rigorosamente con o senza cannella.
lasciate i posti più turistici agli altri, scegliete quelli defilati e non vi stupirete di mangiare piatti semplici come le sardine grigliate o le polpette al baccalà che sono semplicemente deliziose!
La città è anche fulcro di nuovi Chef che interpretano gli ingredienti semplici di questa terra in maniera esemplare come a esempio Marlene Viera.
Vi consiglio di visitare il Mercato da Ribeira, dove per farvi una idea delle proposte culinarie anche di questi Chef giovani e dinamici.
Vi consiglio anche questo Ristorante: Oficina du Duque
Se viaggiate a fine estate portatevi una maglietta per la sera, preparatevi a camminare tanto e se volete un po' di relax, a fine giornata un bel giro in barca.
Come ultima postilla vi consiglio di soggiornare qui