Powered by Blogger.

TENERIFE

Probabilmente in molti siete stati a Tenerife ma in pochi hanno avuto la fortuna di poterla girare lontano dalle rotte più turistiche e commerciali. Ci ho lasciato il cuore in quest'isola perchè, a discapito di quanto pensavo inizialmente, è veramente molto varia, adatta sia ai bambini e a chi vuole delle grande emozioni.






Tra le  bellezze più grandi di quest'isola sono imperdibili le piscine naturali affacciate sull'oceano, delle vere e proprie pozze, sia naturali che alle volte artificiali, che creano un punto riparato dalla forza dell'oceano.
L'acqua è fresca e molto rigenerante, e in alcune se, avrete la fortuna di trovarvi da solo, vi sembrerà di aver raggiunto il paradiso.
Tra quelle che mi sono piaciute di più vi consiglio : Charco los Cocos, Charcos los vientos  e Charco de la Laja e quelle molto frequentate di Garachico, ma non per questo meno suggestive.









Non mancano anche le spiagge grosse di sabbia finissima e anche attrezzate (2 sdraio e un ombrellone 10 euro circa); le più conosciute sono Las Americas, La Teresitas (al nord e caratteristica per le sue palme) e la meno conosciuta la Tajeta, proprio per questa ancor più amata.


La capitale Santa Cruz de Tenerife è abbastanza moderna ma merita la visita all'auditorium di Calatrava.


Più suggestive e pittoresche invece le cittadine di Garachico, la Orotava e La laguna.





 Impagabile  il fascino della città di Puerto della Cruz, meta del primo turismo di elite dell'isola, è circondata da antica mura e conserva ancora un porticciolo molto caratteristico.


Per i bambini non mancheranno i diverti parchi tematici come Aqualand, Siam Park, considerato il migliore acquatico del mondo e Loro Park, per vedere gli animali.


Ma principalmente sono immancabili le gite a Los Gigantos per vedere i delfini e le balene e l'escursione sul monte Teide, un paesaggio che mi ricorda moltissimo quello dell'Arizona, così surreale e suggestivo.






Spero che le immagini possano in qualche modo rendere l'idea dell'amore che ho provato per quest'isola, sinceramente impagabile e per sempre conservata nel mio cuore.