Powered by Blogger.

MELCHIONNI CAFE'

Finalmente ho trovato il mio posto per un aperitivo o un pranzo veloce ma buono e soprattutto all'insegna di freschezza e materie prime di ottima qualità; la zona poi è davvero centralissima di Alessandria e permette di godersi un attimo di fresco e buon gusto.
Penso che molti di voi sanno che sto parlando di Melchionni Cafè gestito da Fabio Perugini.















L'arredamento e l'accoglienza della casa sono il preludio al piacere di gustare cocktail, sapientemente preparati,  miscele di caffè, e piatti veloci ma con ingredienti di prima qualità e presentazioni ben curate grazie a Riccardo Mangione e Alessandro Gattolin.
Dalle colazioni, al pranzo e per finire agli aperitivi e le cene gourmet, tutto è sapientemente "bilanciato" per coccolare il cliente senza aver voglia di strafare o peccare di presunzione.






Altre note interessanti; la cura dei cocktail, grazie all'esperienza di mixology di Fabio Perugini, la miscela personale di caffè, Fanciot, una miscela 100% arabica composta da Etipia Sidamo e caffè del Centro America e dissetanti bevande con base di estratti a freddo di caffè o the.



L'idea che si ha è di essere in un locale raffinato ma informale, dove l'importante è puntare sulla qualità; penso proprio che a breve non mi farò scappoare un'altra visita  con le amiche!