Settembre è il mese dei peperoni, belli, carnosi, colorato
sono uno spettacolo e una gioia del palato perché si possono preparare e usare
non solo come contorno ma anche come salse.
Ottimi anche da ritirare in barattoli e usarli magari su
bruschette con gli amici.
Io amo ritirarli arrosto ma tanto usano anche in agrodolce.
I post dedicati alle conserve mi fanno sempre sentire un po' in colpa, è il terzo anno che non ci metto mano, nemmeno i mirtilli ho raccolto... ma i tuoi peperoni sono bellissimi e adagiati su quella struggente fetta di mozzarella, mi mettono l'acquolina in bocca già a quest'ora <3
Ciao cara, che meraviglia i tuoi peperoni nel vasetto... Con l'acciuga sono ancora più invitanti... Anche io mi sono data ai peperoni in questo mese, non si può resistere. Ti abbraccio, ciao!
Ciao! Sono arrivata al tuo blog per caso ma mi è piaciuto molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi e sono la n.1406!
Io non amo i peperoni, però questo tuo post mi ha revocato in tempi in cui con la mia famiglia li arrostivamo per farne le conserve! Tutti ridevano perché io ero l'unica che non li mangiava eppure puntualmente finivo ad essere quella che lavorava di più!
I vostri commenti sono preziosi: grazie! Per ragioni di spam non posso accettare commenti anonimi perciò vi ricordo che, se commentate con un account registrato, ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.
Buonissimi, grazie di essere passata da me, hai un blog molto bello, mi sono unita con piacere ai tuoi lettori. Bacioni e a presto
RispondiEliminaI post dedicati alle conserve mi fanno sempre sentire un po' in colpa, è il terzo anno che non ci metto mano, nemmeno i mirtilli ho raccolto... ma i tuoi peperoni sono bellissimi e adagiati su quella struggente fetta di mozzarella, mi mettono l'acquolina in bocca già a quest'ora <3
RispondiEliminaCiao cara, che meraviglia i tuoi peperoni nel vasetto... Con l'acciuga sono ancora più invitanti... Anche io mi sono data ai peperoni in questo mese, non si può resistere. Ti abbraccio, ciao!
RispondiEliminaComplimenti Lucy! Hanno un aspetto delizioso e queste foto sono irresistibili, dico davvero! :D Un abbraccissimo!
RispondiEliminaCiao Lucy ! cara formichina che mette sott'olio... i tuoi peperoni arrosto devono essere straordinari !!! Ciao !
RispondiEliminaCiao! Sono arrivata al tuo blog per caso ma mi è piaciuto molto, infatti mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi e sono la n.1406!
RispondiEliminaIo non amo i peperoni, però questo tuo post mi ha revocato in tempi in cui con la mia famiglia li arrostivamo per farne le conserve! Tutti ridevano perché io ero l'unica che non li mangiava eppure puntualmente finivo ad essere quella che lavorava di più!
Un bacio, Luisa
Semplicemente favolosi questi peperoni! Ottima idea di prepararli sottolio!
RispondiEliminaUn abbraccio!