Powered by Blogger.

PEDERBONA

Amo scoprire quello che la mia città può offrire e spesso mi trovo a rimanere piacevolmente sorpresa di talune realtà: la fattoria didattica Pederbona, subito alle porte della città, è proprio una piccola perla.
In fattoria sono presenti più di 1300 vacche di razza frisona, quasi tutte nipoti di Romeo, il toro americano più premiato dell’anno 1973.






Un simpatico trattore vi accompagnerà in giro per l’azienda e soprattutto vi spiegherà anche l’alimentazione ben equilibrata di questi animali che hanno una media di produzione di 30 litri al giorno. Se sarete fortunati inoltre potrete vedere anche i vitellini appena nati e potrete accarezzare quelli che ormai procedono allo svezzamento.


Alla fine del giro un ottimo gelato, solo esclusivamente con i prodotti dell’orto e del territorio, tipo le nostre ottime nocciole, o per gli amanti delle colazioni sane uno splendido yogurt fresco; il gelato è particolarmente apprezzato anche dal famoso chef Andrea Ribaldone
Due ingredienti quindi semplici dove l’elemento di base deve essere assolutamente buono e freschissimo.
Se siete in zona quindi non perdetevi questa tour didattico!.



1 commento

I vostri commenti sono preziosi: grazie! Per ragioni di spam non posso accettare commenti anonimi perciò vi ricordo che, se commentate con un account registrato, ACCONSENTITE a pubblicare il link al vostro profilo tra i commenti. Prima di commentare consultate la PRIVACY POLICY per ulteriori informazioni.