Powered by Blogger.

#TRENTINOTRIPPA




Dal 12 al 19 gennaio, una serie imperdibile di serate alla scoperta della trippa e di tante ricette provenienti da tutta Italia al Pineta Hotels .





Per ogni sera grandi Chef dal Nord Italia hanno proposto le loro ricette con questo ingrediente un po' bistratto poichè è la parte perduta della macellazione.
All'apparenza un ingrediente semplice e banale, ma come dimostrano questi grandi Chef che lo hanno interpretato in modi differenti, ben si presta a piatti raffinati e gourmet.
Una pietanza ricca di proteine, sali minerali, vitamine ma soprattutto ricca di tradizioni, di legami e quello forte con gli animali e il territorio.
Lunedì sono stata presente al Festival accompagnando la squadra piemontese del Quartino di Vino e il produttore di vini del territorio: Cavelli.


Un menù ricco e saporito con sapori forti e decisi come la cipolla con salsiccia, zucca e formaggio e la zuppa di ceci e trippa, perfettamente equilibrati da un ottimo cortese e dolcetto.




La splendida location del ristorante del Pineta Hotel è quindi la location ideale per rendere uniche queste serate.
Un hotel perfettamente integrato e rispettoso dell'ambiente, a conduzione famigliare, con la presenza di chalet di lusso e una grandissima spa.
Questo festival è quindi una delle molteplici esperienze che si possono vivere in questo hotel, che garantisce una vacanza all'insegna del divertimento e del relax, coccolati da una famiglia sempre attenta ad ogni esigenza.