Powered by Blogger.

VITA DA BLOGGER - II TEMPO



In molti furono concordi con me quando scrissi questo post ora però trovo che la situazione degeneri inconsciamente!!!
Volete una ulteriore panoramica?!
- Accompagnare il figlio in piscina può essere un momento di relax perchè, una volta che l'avrete aiutato a cambiarsi e lui sarà entrato in vasca, voi sarete libere di stare sedute sulla sedia per una ora senza FAR NIENTE. Improvvisamente vi accorgete che un'altra mamma seduta nella fila di fronte a voi sta sfogliando una rivista di cucina e le blogger cosa fanno?!..in una frazione di secondo si trasformano in giraffe contorsioniste e facendo finta di grattarsi in punti stranissimi cercheranno di sbirciare al di sopra della spalla dell'altra mamma pur di carpire qualche nuova ricetta!
- Di riviste le blogger ne comprano tante ma ovviamente non potendo sperperare l'intero stipendio in libri e riviste si devono pur limitare, così scatta la solidarietà con il vicinato che implorerete di lasciarvi sullo zerbino quelle che lei ha già letto prima di buttarle via.
- Cena a casa di una amica blogger....oltre a parlare per ore intere di ricette e mangiare si guardano anche gli ingredienti dei barattolini confezionati che si hanno in casa nella speranza che possano dare ispirazione!
Queste sono alcune delle tante fisime che ci ritroviamo ad avere, ma non sempre tutto il male vien per nuocere e questa ricetta non sarebbe nata se non avessi avuto l'ispirazione proprio da  una di queste occasioni: fusilli al pesto di zucca, noccioline americane e coriandolo.



300 GR DI ZUCCA PULITA
60 GR PARMIGIANO
60 GR ARACHIDI
UNA BELLA MANCIATA DI CORIANDOLO FRESCO (all'incirca 15 gr)
SALE GROSSO
OLIO EXTRAVERGINE
240 GR FUSILLI (io Garofalo)


Pulire la zucca e tagliarla a cubettini piccolissimi.
Versare in un tegame un filo d'olio e poi rosolare la zucca; continuare la cottura per 7/8 minuti a fuoco moderato e con il coperchio in modo che la zucca diventi morbida ma non del tutto stracotta.
Mettere la zucca nel mixer con le arachidi, il parmigiano, una presa di sale grosso e una bella manciata di coriandolo fresco.
Tritare il tutto e condire la nostra pasta appena sarà pronta!