Powered by Blogger.

IL BATTESIMO

Stanca ma veramente contenta....così mi sento in questo momento, dopo la tempesta reale e virtuale di un battesimo con 50 invitati.
Ce l'abbiamo messa tutta: ho pensato, organizzato, creato ma solo grazie all'aiuto della mia famiglia che si è messa all'opera, siamo riusciti a "stupire" e a sfamare gli invitati nonostante le difficoltà date dalla pioggia incessante che si è abbattuta in questi giorni.
Fino all'ultimo non avevamo la certezza del luogo perchè come ben tutti sanno Alessandria è circondata da due fiumi e buona parte della città nel 1994 è andata sommersa con purtroppo vittime e disastri, per cui quando piove abbiamo il timore di rivivere quei momenti e se vi è un effettivo e reale pericolo alcuni quartieri della città vengono evacuati.
Tutti voi avrete visto al telegiornale le immagini di un quantiere e di un ben noto centro commerciale qui completamente devastato dal fiume in piena per cui penso potete rendervi conto della situazione.
Ho pensato a lungo se postare oggi il resoconto della giornata di ieri perchè so che molte persone stanno soffrendo per la perdita delle loro case e dei loro affetti (non solo nell'alessandrino) poi ho deciso di farlo lo stesso mettendo delle foto della festa perchè sono comunque simbolo di speranza e di felicità quella della venuta al mondo di un bimbo e della sua festa di battesimo.








SPIEDINI DI POLLO CON ANANAS

2 petti di pollo disossato
1 ananas piccolo
2 hg prosciutto cotto
scorza grattugata e succo di un limone
sale, pepe, olio

Tagliare il pollo in fettine sottili all'incirca di cm.3 per 5cm.
Metterle a marinare con il succo di limone e la scorza grattuggiata, il sale e il pepe e la cipolla tagliata finemente; lasciarle in frigo coperte per almeno mezz'ora.
Rivestire ogni fettina con il prosciutto della stessa misura e poi arrotolare molto stretto.
Infilzare su uno spiedino piccolo e cuocere o su una bistecchiera o sul grill 5 minuti per lato.
Lasciare raffreddare e poi disporle su uno spiedo più lungo intervallando con l'ananas tagliato a cubetti.
Io poi li ho disposti su un cavolo.