Powered by Blogger.

IL MIO LIBRO


Siete pronti?!...Ebbene ci siamo...oggi è in grande giorno: l'uscita ufficiale del mio libro Ti cucino cosi.


Questo libro è il frutto di idee nate pensando a ingredienti semplici, mediterranei, un modo di vivere la cucina in maniera genuina, solare, allegra e decisamente golosa.
Ci sono ricette impostate secondo diversi gradi di difficoltà, tradizionali ma anche sfiziose e inedite, un libro insomma nato con il cuore e la passione che mi anima quando mi metto ai fornelli.
Il libro è di 90 pagine con più di 36 ricette e tutte impreziosite da una foto a pagina intera.
Il prezzo di vendita per voi è di 16 euro se lo ordinate sul portale Ilmiolibro.it cliccando qui
Il prezzo di copertina (SOLO su ordinazione nelle librerie Feltrinelli) è di 22 euro.
Il libro è quindi distribuito per lo più on line o in posti-librerie amici.

Ma prima di lasciarvi a qualche informazione in più non devono mancare i ringraziamenti, perché senza l'aiuto della bravissima e paziente Elisabetta che ha messo mano ai miei scarabocchi e ha arrangiato l'impaginazione tutto questo non sarebbe nato. Non dimentichiamo però anche l'estro, e la creatività dei disponibili Mannuzza che hanno messo a disposizione delle vere e proprie opere d'arte.

Spero che vi piacerà, che vi sarà utile e soprattutto che cucinerete le mie ricette con la stessa gioia che ho provato io! Ma ora per i più curiosoni.....

Perché comprarlo?
Innanzitutto per le ricette inedite e tutte mediterranee e poi anche per la bellezza dei piatti, le ceramiche dei grandi maestri Mannuzza; ogni loro creazione diventa coprotagonista stesso della ricetta.

A chi è adatto?
A tutti, perché una divisione dei gradi di difficoltà permette a tutti di cimentarsi in queste ricette.
Ma soprattutto il libro è per chi ama le ricette con ingredienti genuini, a chi ama il Mediterraneo e i suoi sapori.

Perché la scelta di questo titolo?
Non poteva essere diverso che dal nome del blog perché è proprio grazie a voi lettori che è nata la voglia di intraprendere questa avventura.

Quando è stato fatto?
Ci sono voluti diversi mesi, il progetto è in primavera ma i mesi chiave sono stati da giugno ad agosto quando , in parallelo con le altre attività professionali e il blog mi aggiravo per le spiagge con i piatti, le preparazioni e la macchina fotografica....ah, non dimentichiamo la pancia ingombrante!!
A settembre poi le correzioni con Elisabetta, ancora qualche foto e infine la consegna ufficiale nelle mani sue che ne ha fatto uscire un vero capolavoro.

Ci saranno presentazioni?
Si, con l'inizio dell'anno nuovo ci saranno delle presentazioni (di sicuro nel Nord Italia), magari correlate con le ceramiche, di cui comunque vi informerò di volta in volta.

Progetti per il futuro?
Innanzitutto la voglia di Elisabetta di tradurre il libro in più lingue dando così l'opportunità di fare conoscere una componente della nostra cucina ai molti lettori stranieri e da parte mia, oltre che seguire la presentazione del libro e il blog,...tante tante idee che mi frullano per la testa sperando di trasformarli in progetti concreti.

Sensazioni?
Tante, e tutte fortissime, metterle per iscritto è difficile ma quello che conta è che ora il libro è finalmente finito, vive di vita propria ma soprattutto è pronto per essere letto e soprattutto per meritare un bel posto di rilievo nelle vostre cucine.