Powered by Blogger.

FRAGOLE E COMUNICAZIONI


“Ciao, sono la mamma di Marina, volevo dirti che ho tante fragole nell'orto che necessitano di essere raccolte, so che a te piace tutto”.
“Si, si certo...mi cambio e arrivo”
Volevate mica che mi facessi sfuggire una occasione simile?! Assolutamente di corsa corro a fare incetta di frutta, verdura e uova fresche mentre il bambino si diverte come un matto nei campi.
Per evitare di farmi venire crampi alla pancia per indigestione di fragole ho fatto anche qualche barattolino di ottima marmellata giusto per ricordarmi quest'inverno della freschezza e del profumo di questi ottimi frutti: marmellata di fragole e banane alla vaniglia.

X due barattolini
200 GR BANANE
600 GR FRAGOLE
340 GR ZUCCHERO
SUCCO DI UN LIMONE PICCOLO
UNA STECCA DI VANIGLIA

Pulire la frutta e tagliarla a pezzettoni (se le fragole non erano troppo grosse le ho lasciate intere).
Metterle nel pentolone con lo zucchero, il succo di limone e la stecca di vaniglia aperta a metà.
Far bollire per 20 minuti circa, controllando la densità prima e togliere poi la stecca di vaniglia.
Visto che mi piace ogni tanto sentire i pezzi di fratta l'ho semplicemente passata in un colino dalle maglie larghe, al posto di frullarla, e invasata subito nei barattoli sterilizzati ancora calda.


E ora le comunicazioni di servizio:

Come forse avete già notato adesso avete la possibilità di segnalare i post che vi piacciono di più sulla vostra pagina Facebook o Twitter. Il pulsante +1 invece raccomanda il post ai vostri contatti che fanno ricerche su google. Usateli, fate conoscere il mio blog ai vostri amici.

La prossima comunicazione invece vi metterà un po' di curiosità:
…...preparatevi perché sta per arrivare venerdì 10 giugno proprio su questo blog.......