Di ritorno dal giro in camper ma non ancora in città e quindi non ancora prontamente al lavoro mi godo queste giornate di solitudine, pianificando, pensando e cercando di dar vita sempre di più ai miei sogni.
Chi mi conosce bene sa che in questi giorni sono come un eremita, reclusa, ma la mia mente vaga e anzi è bello lasciar scorrere i pensieri e concentrarsi verso progetti importanti.
Ma passiamo a voi, spero che abbiate trascorso delle bellissime giornate, io, a dir la verità ho mangiato un po' troppo, complici i formaggi francesi e le baguette a cui proprio non so resistere!!!
Ora per non perdere la linea, o per lo meno per disintossicarsi un pochino, mi aspetteranno, vi assicuro con piacere, giornate di verdurine!
Per adesso vi propongo una sfiziosa e veloce insalata fredda di patate al curry.
Le dosi non ve le darò in grammi perché essendo una insalata poi alla fine è difficile regolarsi ma voi tenete buone queste proporzioni per tre persone.
4 GROSSE PATATE
150 GR RUCOLA (all'incirca)
OLIVE NERE COTTE AL FORNO
1 CUCCHIAINO DI CURRY
1 CUCCHIAINO DI SEMI DI SENAPE
1 CUCCHIAIO DI CREME FRAICHE
OLIO EXTRAVERGINE
SALE
Pulire e pelare le patate e dopo lessarle in abbondante acqua salata.
Tagliare a pezzettoni e lasciarle raffreddare.
Quando sono fredde disporle in una ciotola in cui aggiungiamo le olive nere (a piacere) e la rucola.
Regolare di sale e poi preparare il pinzimonio in una ciotola a parte.
Versare la creme fraiche, il curry e i semi di senape e poi a filo mentre continuate a girare l'olio extravergine.
Quando si saranno ben amalgamati versare nella ciotola dell'insalata e girare in modo da insaporirla completamente. Servire a temperatura ambiente.