Powered by Blogger.

MOLINI A PORTE APERTE

Sabato 14 aprile si è svolta la prima edizione di Molini a porte aperte.
L'Italia, si sa che vanta un'antica tradizione nel settore molitorio, grazie all'ottimo frumento che coltiviamo, ma anche grazie all'esperienza degli antichi mugnai.




Questa bellissima occasione di poter visitare in tale data 20 molini in tutta Italia mi ha anche piacevolmente permesso di conoscere un'attività fiorente ed eccellente nel territorio dell'alessandrino: Molini Valente
Apre infatti nel 1745 il primo molino della famiglia Valente, amore che si tramanda fino ai giorni nostri con il moderno e specializzato impianto di Felizzano.
Nel cuore dei campi e della zona di maggior produzione di grano nel nord Europa, sorge l'impianto dotato di tubazioni in acciaio, silos per 21000 tonnellate di grado in stoccaggio e tutto controllato dai più sofisticati impianti tecnologici e di controllo della qualità.

Grande attenzione al confezionamento, laboratori analisi e laboratori di panificazione contribuiscono ancora di più ad aumentare la qualità di un prodotto eccellente.






Di sicuro poi l'assaggio dei prodotti ottenuti con la grande varietà delle farine non ha fatto che aumentare la curiosità verso un'eccellenza riconosciuta in tutta Italia.



Nova S.p.a
regione mulini 26
15023 Felizzano
Alessandria
tel 0131791680
Fax 0131791772
info@molinivalente.it