domenica 10 settembre 2017

BISCOTTI DI SOLI ALBUMI

Il surplus di albumi è alle volte un problema in cucina, soprattutto, per chi come me, non ama particolarmente le meringhe.
Questi biscottini sono la soluzione ideale, perchè facili e davvero molto gustosi!





BISCOTTI DI SOLI ALBUMI 



250 gr farina
250 gr szucchero a velo
8 albumi
300 gr mandorle
20 gr cacao

Montare gli albumi con lo zucchero a neve poi unire, poco alla volta, la farina inglobando con movimenti dal basso verso l’alto e il cacao facendo attenzione a  non smontare troppo il composto.
Infine unire le mandorle pulite.
Prendere una teglia (io rettangolare delle dimensioni di  20 x 12 cm. circa , in modo che l’impasto rimanga ad una altezza di mezzo centimetro). rivestita da carta da forno e stendere l’impasto.
Mettere in forno per 20 minuti a 180 gradi.
Trascorso il tempo lasciar raffreddare leggermente (ma non troppo) e tagliare finemente a coltello.
Dividere i cantuccini ben stesi su un’altra placca da forno e ribiscottare in forno a 180 gradi finchè saranno belli dorati.


3 commenti:

  1. Buona domenica Lucy. A differenza di te io amo le meringhe😍, ma amo anche i biscotti secchi con le mandorle, quindi son da prpare assolutamente.

    RispondiElimina
  2. anch'io come te non amo le meringhe però mi diverte tantissimo farle così approfitto per regalarle. con questi biscottini invece mi farei un auto regalo, hanno l'aria scrocchiarella e deliziosa :) un baciao, buona serata

    RispondiElimina
  3. Ma che buoni con le mandorle, uno tira l'altro !

    RispondiElimina