Powered by Blogger.

FRITTATA CHE SORRIDE



Quando ho visto questo banner mi ha subito conquistata perché è veramente simpatico con tutte queste ovette simpatiche.



Così giustamente non si poteva non partecipare al contest di Federica, anche perché ha perfettamente ragione quando dice che in casa un ovetto ti salva la cena e dagli improperi dei mariti che ritornano da lavorare e non trovano nulla di pronto.
Con l’uovo il mio rapporto è po’ conflittuale, così semplice non riesco più a mangiarlo (mi è diventato un po' indigesto), così gli devo dare un piccolo ritocchino...ed ecco che nasce la mia frittata sorridente...e vuoi cara fede non metterci anche qualche fiorellino?!



2 UOVA + 2 BIANCHI
1 PEPERONE
1 CIPOLLA DI TROPEA
1 ZUCCHINA MEDIE DIMENSIONI
PREZZEMOLO
SALE, OLIO
50 GR PECORINO DOLCE
UNA MANCIATA DI PETALI DI GIRASOLE



Far imbiondire una cipolla di tropea e aggiungere poi il peperone tagliato a faldine sottile e la zucchina tagliata a rondelle fini.
Soffriggerle per qualche minuto in maniera da renderle più morbide ma sempre croccanti.
In una terrina rompere le due uova e due bianchi; sbatterle con il formaggio grattugiato e le verdure tagliate a pezzettini.
Regolare di sale e di pepe e aggiungere anche le foglioline di prezzemolo e una manciata di petali di girasole sminuzzati finemente.
Mettere in una padella antiaderente e far cuocere a fuoco lento rigirandola.
Nel frattempo cuocere a vapore gli altri due rossi d’uovo.
Al momento di impiattare la nostra frittata colorata aggiungere i duo rossi d’uovo cotti a vapore in modo da formare gli occhi e dei quadrotti di pecorino dolce in modo che con calore si sciolgano e danno la forma della bocca!
Vi piace?!...di sicuro il mio bimbo ha gradito molto!