sabato 21 luglio 2012

PER TUTTI I GUSTI - FRIULI


 Nei saluti finali della serata il direttore dello Sheraton, Gianrico Esposito, ha ringraziato sentitamente tutti i presenti e in particolare anche i blogger che “sono ormai di casa”.
Ebbene si, ormai mi sento come se fossi entrata a far parte di una seconda famiglia e  sono sempre molto contenta di participare a questi eventi.
La formula vincente di Per tutti i gusti, l’evento  nato dalla  collaborazione dello Sheraton Milan Malpensa Airport,con  Style.it, La Feltrinelli e Le Stelle si incontrano  continua e stavolta ha visto  ospite  la regione del Friuli.
Ogni volta gli incontri sono diversi e e quindi anche le affinita’ che si creano con gli chef presenti: di sicuro ogni volta si vengono a scoprire eccelenze del nostro territorio come le farine del Molino Moras, Friul Trota, gli ottimi prosciutti del prosciuttificio Dok Dall ‘Ava, l’aceto Sirk, i vini dei Maestro Vinai Bressan e quelli di Villa Job fino a  gustosissimi gelati della Gelateria della Negra.

Gli chef presenti, Andrea Gabin di La Mondina, Alessandro Gavagna di La Subida, Micol Pisa e Virginie de Dea di Mestoli e Padelle si sono alternati alle cooking class presentanto ottimi piatti ma per concludere in bellezza sono stati i padroni di casa a stupire ancora una volta di piu’, rendendo l'esperienza unica.




L’executive chef Enrico Fiorentini aiutato dal suo fantastico staff, ha allestito un fantastico giardino edibile con tantissime prelibatezze e veramente pieno di effetti speciali.
Initule dirvi che hanno conquistato tutti e che mi rimarra' sempre il ricordo di aver visto e preso parte a qualcosa di unico ed irripetibile!
 Grazie per queste emozioni e spero che le mie foto rendano almeno un pochino l'idea di questo sontuoso giardino!




9 commenti:

  1. mi siete mancati...tanto...tantissimo.....

    :-*


    Pippi

    RispondiElimina
  2. bellissime foto complimenti

    RispondiElimina
  3. Vivo in Friuli da cinque anni e conosco le prelibatezze di questi luoghi.Che meraiglia queste foto!

    RispondiElimina
  4. effectivement les photos sont magnifiques j’espère que tu t'es bien régalé
    bon week-end

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. che meraviglia...!!ci sarà voluto un bel pò di tempo per preparare tante cose....!

    RispondiElimina