Da oggi dicono che arriva il grande caldo quello che ci accompagnerà per tutta l'estate,quello che ci porta a gite fuori porta, a vestiti scollati, a corse, a gite in barca e a tanta spensieratezza.
Speriamo perché anche se quest'anno preferirei non subirne troppo mi è sempre più difficile tenere a freno il bimbo e sono stufa di sentire un padre borbottare in casa tutto il giorno perché il mare è mosso e non può pescare!
Questa ricetta vuole essere un inno all'estate e alle vacanze con un tocco di esotico.
Se poi con la mente al posto di una affollata spiaggia ligure volete sentirvi già ai Caraibi, chiudete gli occhi e ordinatevi una pina colada....
Eccovi qui la versione gelata...per un pubblico adulto!
400 GR LATTE DI COCCO
1 ANANAS PICCOLO
250 GR PANNA FRESCA
150 GR ZUCCHERO
3 CUCCHIAI RHUM
Pulire l'ananas e poi frullarne le fette.
In un recipiente si versa lo zucchero, il latte di cocco, il rhum e la polpa dell'ananas in modo da amalgamare il tutto.
A parte montare leggermente la panna e poi incorporarla al composto precedente.
Infine si versa il composto nella gelatiera e si prosegue nei tempi indicati dall'apparecchio (all'incirca 40 minuti).
Debe ser una ricura. Un saludo :)
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCi affogherei :D! Un gelato all'ananas fatto con la latte di cocco me lo immagino paradisiaco. E magari potrei anche sognare di gustarlo sulla spiaggia all'ombra di una grande palma :) Bacioni, buona domenica
RispondiEliminaDebbo provarlo questo latte di cocco! Mi avete incuriosita. Ho visto il pdf, complimenti sei bravissima. Ciao e buon viaggio
RispondiEliminaHo sia ananas che latte di cocco che gelatiera io vado in cucina ciaoooooooo
RispondiElimina^-^
Senza gelatiera, senza estate (qui temporali da ieri sera), però con una grande capacità di "sognare"..e non è poco, buona domenica Lucy :-)
RispondiEliminaBrutto tempo (parlo di Firenze), senza latte di cocco e gelatiera...direi che (purtroppo) non posso che sognare questa bontà...gli occhi son già socchiusi ;-)
RispondiEliminaGuarda, qui stava pivendo dalle 5 di mattina con i temporali forti ma adesso sembra che veramente arriva l'estate:))
RispondiEliminaBacione
Che meraviglia di gelato poi cn l'ananas io lo adoro....:D...complimenti,tanti abbracci e buona domenica
RispondiEliminaQui oggi è tutto coperto, ma sono certa che è solo foschia e tra poco sarà un caldo bestiale! Il gelato alla pina colada è veramente favoloso! Un bacione e buona domenica(la mia sarà al bistrot che oggi è anche festa al paese e ieri sono stata giù fino alle 23.00)!
RispondiEliminaCasualmente il latte al cocco l'ho comperato ieri, ma senza avere nessuna idea di come usarlo...però accipicchia mi manca la gelatiera, è un pò che la guardiamo ma non sappiamo dove piazzarla...intanto segnamo la ricetta, buonaaaa...non si sa mai!! Buona domenica!!
RispondiEliminaNon avevo mai pensato ad un abbinamento tanto goloso e fresco .. io sinceramente spero che faccia un pò di caldo in più , ormai questo tempo incerto mi ha seccata , oggi qui non fa caldo , anzi c'è un venticello fresco , vedremo che succede di certo l'estate sta tardando ad arrivare . Buonissima domenica
RispondiEliminaChe delizia! Mi sembra di essere su una spiaggia tropicale! :)
RispondiEliminaDirei che ho gradito....e molto!
RispondiEliminaPensa che una delle mie ricette di gelato predilette, forse in assoluto quella che preparo ed amo di più è il gelato al margarita, sai che forte una gelateria per adulti con tutti i cocktails trasformati in spettacolari glaces?!!
Un bacetto
Fabi
deve essere una favola!!!!
RispondiEliminaottimooooooooo!! adoro l'ananas...
RispondiEliminaDa provare subito,adoro latte di cocco e ananas e questo gelato e' davvero molto invitante.
RispondiEliminaUn bacione e buona Domenica.
Adoro i dolci per i piccoli, ma per i grandi ancor di più
RispondiEliminaUn helado exquisito irresistible,muy lindo presentado ,me encanta la combinación coco y piña,buen domingo,cariños y abrazos grandes.
RispondiEliminaNella mia prossima casa la prima cosa che mettero' in cucina sara' il Ka e la gelatiera! E poi via al gelato e sorbetti in tutte le loro declinazioni... ananas con rhum e' perffetto!
RispondiEliminaPurtroppo nemmeno io ho la gelatiera (..non saprei dove metterla!) ma questo gelato mi sfizia proprio.
RispondiEliminaMi limiterò a sognarlo...lui e i caraibi!
baci, buona settimana
Gnam!!! Comunque la dose di rum non e' tantissima, sono sicura che anche i miei figli gli darebbero una leccatina, in fondo il tiramisu' con il whisky se lo pappano, e la mousse choccolato rum pure!
RispondiEliminaCiao
Alessandra
¡Qué rico!
RispondiEliminaDeve essere freschissimo questo gelato dal sapore esotico che trovo delizioso....anche alle 9 di mattina lo gusterei moltooooooooo volentieri!!
RispondiEliminaBacioni e ti aspetto per il contest.....Imma
Me lo immagino il tuo piccolino che strepita! è veramente un fenomeno quel bimbo, ha avuto delle uscite nello scorso we che ci hanno fatto morire dal ridere! Il gelato preparato così deve essere fantastico! Bacioni e buona settimana
RispondiEliminaEccomiiiii sono ai Caraibi!!!!!!!!! ^_^
RispondiEliminadelizioso...qui il caldo è arrivato...per cui ricettina perfetta!
RispondiEliminaL'estate non mi piace, ma la pinacolada moltissimo... vedrò di fare pari e patta!!!
RispondiEliminaUn gelato all'ananas : MiaAAmmMM !!!
RispondiEliminaGrazie per ti post. Non è piu ottima che la cucina italiana : adoro !!!
Sorry for my italiano but I love ITALIA and I'll try to do some progresses if we'll get on touch, that I hope ;)
Thanks Lucy.
Et bienvenue sur Petits repas entre amis. Ton commentaire m'a fait très plaisir et a rempli de soleil ma journée grâce à la lecture de ta jolie langue.
A bientôt !
Il caldo è arrivato e spero che lo sia più a lungo possibile. Sono un animale a sangue freddo, ho bisogno del sole e poi questo inverno è stato troppo lungo, non trovi? Così ode al sole ed al tuo gelato/sorbetto di pina colada che mi trascina di botto su spiagge tropicali, profumo di olio solare e meravigliosi timbales in sottofondo....Bacio, Pat
RispondiEliminaBuonasera dolcissima signora :))
RispondiEliminaMa sa, che il suo gelato mi intriga parecchio?
Adesso in casa mia, siamo tutti maggiorenni e vaccinati, mi sa che lo posso proporre a tutta la famiglia.
Un abbraccio <3
Aurelia
adoro l'ananas ...lo proverò sicuramente
RispondiEliminae come faccio adesso senza questa meraviglia.sarà perchè in effetti la voglia di estate è tanta, ma ananas e cocco li trovo meravigliosi e irresistibili, non so pensare a niente che mi ricordi di più il mare e la spiaggia. Che delizia!lo devo proprio fare. Un bacione
RispondiEliminaDev'essere delizioso..assaporarlo in queste calde serate d'inizio estate, che sembra promettano bene per il caldo, almeno qui! Un abbraccio
RispondiElimina