Powered by Blogger.

#BRESAOLE D'AUTORE

Martedì si è tenuta la presentazione delle nuove Bresaole d'Autore del Salumificio Panzeri, presso il ristorante Chic'n Quick dello chef stellato Claudio Sadler.
Ora vi starete chiedendo che cosa c'è di diverso in un prodotto che è già nutritivamente perfetto e vi consiglio di leggere il post in attesa di assaggiare queste prelibatezze.
Le Bresaole d’Autore sono una novità assoluta per gli amanti della Bresaola della Valtellina: sono aromatizzate con alcuni dei cocktail più amati e “classici” della mixology, Dal Negroni Sbagliato al Gin Tonic, o richiamano le passioni dello stesso Chef: montagna e tartufo.





Tonica, Tartufata, Sbagliata e Montanara, le quattro Bresaole d’Autore presentate martedì, sono il risultato della ricerca di Sadler per ottenere un prodotto più originale e stuzzicante perfetto anche per la grande distribuzione.
Le Bresaole d’Autore sono proprio concepite per esaltare l’innata versatilità in cucina del salume e per stupire in abbinamento ai cocktail più venduti tra i giovani; la  presenza di alcool, dà alle Bresaole d’Autore una piacevole consistenza morbida e vellutata che si conserva a lungo.

Ecco quali sono gli abbinamenti proposti dallo Chef e se, cliccate sul sito  potrete trovare le ricette dello Chef e tanti ottimi consigli.
TARTUFATA – il profumo che si spande per tutta la cucina e il sapore deciso conquisteranno anche i più recalcitanti gourmet e diventa perfetta nel pancotto, cavolo fiolaro e uovo cotto nel ghiaccio.


SBAGLIATA –un perfetto matrimonio tra Bitter e peperoncino che si presta perfettamente a degli involtini con caprino, perle di Bitter e insalatina di carciofi.


MONTANARA – l’aromatica freschezza della grappa e del pino mugo caricano questa Bresaola di echi silvestri. Sadler l'ha servita in un fantastico piatto di ravioli al bitto e patate con spinacini freschi.


TONICA  una bresaola fresca e dalla vivace energia grazie alo zenzero e al Gin Tonic, perfetta abbinata al risotto di lime e gamberi rossi