Powered by Blogger.

ACCADEMIA GUALTIERO MARCHESI

Un luogo di studio, di apprendimento della buona cucina e delle nozioni fondamentali di una sana alimentazione, questo è L'accademia Marchesi.
Passare anche solo tre ore (il tempo di un corso per appassionati) è avere un quadro ben preciso dei fondamentali principi di chi ha veramente fatto la storia, non solo nella ristorazione italiana, ma anche straniera.




ACCADEMIA GUALTIERO MARCHESI




Tecnica e materie prime di prima qualità sono alla base di tutto, di chi ha già un'attività e di chi, invece si diletta ai fornelli per pura passione.L'Accademia è ideale per tutti, sia ai cuochi di affinare le loro conoscenze, sia agli appassionati di conoscere le tecniche di preparazione e di cottura di grande materie prime.


Tutte le lezioni sono sotto la supervisione del Maestro ed eseguite da personale da lui stesso selezionato e formato.

Come in una vera Accademia tutte le lezioni sono precedute da una spiegazione che viene seguita poi dall'esecuzione nelle proprie postazioni di lavoro dotate di ogni benefit, seguendo nei video in alto la lezione; immancabile ovviamente poi l'assaggio e il confronto con quello del docente!E concludo lasciandovi con una delle sue frasi più esaustive per me e che riassume l'importanza della formazione:
Così come per saper suonare Chopin devi conoscere bene la musica per saper cucinare un pesce devi conoscere la qualità della sua carne. cit. Marchesi