Powered by Blogger.

PASTA E FAGIOLI


Mi accorgo invecchiando che mi piace scoprire i vecchi sapori di una volta, le minestre e le zuppe che faceva mia nonna e che da piccola odiavo, come questa zuppa di fagioli.
La mia è sicuramente una versione leggermente moderna ma gli ingredienti sono di primissima qualità ed è la dimostrazione che con i sapori giusti si possono creare piatti gustosi, sani e che possono essere tranquillare avere posto d’onore nei ristoranti.
MA dove trovare tanti ingredienti di qualità tutti insieme? Semplicemente su UFUUD nuovo portale di eccellenze italiane.

Vi basta un semplice click per fare la spesa comodamente da casa, a prezzi convenienti e delle migliori eccellenze gastronomiche.


200 GR FAGIOLI BORLOTTI FRSCHI
50 GR PANCETTA AL PEPE Bustese
3 PATATA MEDIE DIMENSIONI
1 CAROTA MEDIE DIMENSIONI
1 GAMBO SEDANO
240  GR SCIALATELLI PASTIFICIO GENTILE
80 GR CREMA DI PARMIGIANO VACCHE ROSSE
50 GR CIPOLLE RAMATE MONTORO Maida Vastola
PREZZEMOLO E ROSMARINO


Preparare il soffritto, tritando la carota, le erbette e la gamba di sedano finemente,  Metterle in una pentola antiaderente con un cucchiaio di olio di oliva extra vergine, la pancetta tagliata a dadini e la crema di cipolle e farle rosolare.
Aggiungere tre litri di acqua bollente, le patate pelate e tagliate grossolanamente e i  fagioli freschi; salare e pepare con moderazione. Se usate quelli secchi dovete lasciarli in ammollo per almeno 12 ore.
Cuocere per tre ore, passare le patate e due mestoli dei fagioli cotti nel passaverdure (devono comunque avanzare dei fagioli interi). Riportare a bollore dopo aver riunito il tutto.
Gettare la pasta e cuocere per 15 minuti.
Versare nelle fondine e sopra colare la crema di parmigiano di vacche rosse leggermente scaldata