Powered by Blogger.

VERONA GOURMET





Verona è sicuramente una delle città più belle d’Italia, vista da piccola non avevo goduto appieno la magnificenza di questa città se non per il fascino da ragazza romantica di Giulietta e Romeo.
Città che permette di girare tra opere d’arte e negozi griffati,  in continuo movimento e fulcro anche gastronomico.
Ben si sa che oramai noi ci spostiamo anche in base alle attrattive gastronomiche e sicuramente Verona fa del buon cibo uno dei punti di forza.
Per chi gira la città ben si troveranno punti di ristoro per tutte le esigenze, da chi si vuole sedere di fronte all’Arena a chi invece punta alle specialità diverse gastronomie danno la possibilità di sedersi direttamente nel negozio.

Alla sera pero’ non perdetevi assolutamente questi due indirizzi gourmet:

L’artigliere, ristorante con Locanda, di DavideBotta a Isola della Scala, via Boschi, 5, tel 045/6630710
Ambiente raffinato con mulino e ingranaggi assolutamente funzionanti, luci soffuse, ambiente chic per una cucina altamente raffinata e curata.


Pizzeria Saporè di Renato Bosco, a San Martino Buonocore, via  Ponte 53, tel 0458781791 


Si definisce il 'pizzaricercatore' ma in effetti e' cosi' non solo gli abbinamenti sono con prodotti di stagione, e spesso DOP cambiando spesso in carta, ma anche per gli impasti assolutamente unici e favolosi, dividendosi tra quelle in teglia alla romana, la pizza classica cotta in forno a legno e 'Aria di pane' costituita da un impasto sofficissimo con forte sentore di grano e servita a spicchi.