Powered by Blogger.

#SOCIALCHEFPIEMONTE

Sono molto contenta di abitare in una regione, il Piemonte, con una forte valenza gastronomica, ottimi prodotti culinari e una ampia eccellenza di ristoratori tra cui molti stellati.
E’ necessario quindi dare voce a queste eccellenze, tramite i social media: da qui nasce #socialchefpiemonte, il circuito di appuntamenti targati Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico e organizzati in collaborazione con Carlo Vischi, direttore delle collane 30Gourmet di Trenta Editore e Immaginazione e Travel di Malvarosa Editore.
Con questa serie di incontri ed il coinvolgimento di bloggers e il passaparola sul web, si vuole che , che anche Piemonte possa sviluppare maggiori contenuti generati sia dagli utenti sia da chi nel territorio vive e opera”,.
L’operazione coinvolgerà diverse realtà nelle province di Asti, Torino, Cuneo, Novara, Alessandria e Vercelli con un duplice obiettivo: formare i ristoratori, favorendone l’ingresso sui social media, generando contenuti editoriali 2.0 legati al territorio e alle produzioni, alla cultura enogastronomica e alle sue peculiarità e a ciò che la distingue e la rende unica.
Visto che qualcuno doveva essere comunque il primo è capitato a Walter Ferretto, chef stellato del Cascinale Nuovo a Isola d’Asti: non può mancare quindi da parte mia una carrellata dei suoi piatti, giusto per invogliarvi a venire in Piemonte!





Millefoglie di lingua, fois gras e gelatina di porto

Baccala'in bianco scarola con pinoli e uvetta e polenta

Agnolotti del plin alle tre carni


Risotto agli asparagi con gelato di parmigiano reggiano 24 mesi

Cosciotto di agnello arrostito con pure'di sedano rapa

Geometrie di cioccolato